UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 8 aprile 2014

PROGETTO EUROPEO A SAN SALVO - SI RICERCANO FAMIGLIE CHE DIANO DISPONIBILITA' PER OSPITARE I RAGAZZI EUROPEI

Sostieni il linguaggio universale della musica per costruire la “nostra” Europa. 
Ospita un/a ragazzo/a musicista!
L’Associazione Dum Tek sta realizzando  il progetto “Music is calling. Let’s play together” finanziato dal Programma Europeo “Gioventù in Azione” AZIONE 1.1.- Codice Progetto IT-11-E434-2013- R3 in collaborazione con il Comune di San Salvo, l’Associazione di promozione sociale “Orchestra giovanile Musica in…crescendo” e l’Istituto Comprensivo N.2 di San Salvo.
Si tratta di un progetto di scambio che si svolgerà a San Salvo dal 7 al 15 Luglio e che mira a promuovere la creatività e lo spirito di iniziativa di giovani provenienti da diversi Paesi europei attraverso la creazione congiunta di un repertorio orchestrale e musicale contenente messaggi legati ai temi della “diversità culturale” e della “cittadinanza europea”. Questi giovani, di età compresa tra i 13 ed i 25 anni, durante lo scambio saranno chiamati a sperimentare attivamente cosa significa essere cittadini europei tramite il linguaggio universale della musica. L’idea del progetto è riunire giovani di talento provenienti da 4 nazioni europee: ITALIA, SLOVACCHIA, IRLANDA E PAESI BASSI che vivranno insieme, a San Salvo, al ritmo di musica, per 9 giorni ospiti dell’Associazione Dum Tek e del Comune di San Salvo che sostiene l’iniziativa. I metodi usati per il confronto tra i partecipanti saranno basati sui principi dell’educazione non-formale: laboratori, giochi di gruppo, partecipazione attiva, giochi di ruolo e simulazioni.
Al fine di condividere l’esperienza con tutta la comunità locale, l’Associazione Dum Tek, nell’ambito del progetto,
SELEZIONA
N. 40 FAMIGLIE  RESIDENTI A SAN SALVO, O NEI PAESI LIMITROFI, DISPOSTE AD OSPITARE RAGAZZI STRANIERI TRA I 13 ED I 25 ANNI ED I LORO ACCOMPAGNATORI CHE SARANNO A SAN SALVO DAL 6 AL 15 LUGLIO 2014 PER PARTECIPARE AL SUDDETTO PROGETTO DI SCAMBIO GIOVANILE.
I RAGAZZI PROVENGONO DA: IRLANDA, PAESI BASSI E SLOVACCHIA E COMUNICANO IN LINGUA INGLESE.
REQUISITI RICHIESTI:
DISPONIBILITA’ DI UNA SISTEMAZIONE CHE GARANTISCA UN MINIMO DI PRIVACY (PREFERIBILMENTE IN CAMERA SINGOLA O DOPPIA QUALORA SI DESIDERI OSPITARE 2 RAGAZZI/E)
CONOSCENZA BASE DELLA LINGUA INGLESE
DISPONIBILITA’ A FORNIRE 2 PASTI AL GIORNO (COLAZIONE + CENA)
QUALORA LA DISTANZA NON CONSENTA DI RAGGIUNGERE LE SEDI DELLE ATTIVITA’ A PIEDI, DISPONIBILITA’ AD ACCOMPAGNARE E RIPRENDERE IL/I PROPRI OSPITE/I TUTTI I GIORNI nel rispetto del calendario delle attività giornaliere.
E’ PREVISTO UN RIMBORSO SPESE PER OGNI RAGAZZO/A OSPITATO/A.

LE FAMIGLIE INTERESSATE POSSONO INTERVENIRE ALL’ INCONTRO INFORMATIVO CHE SI TERRA’ A SAN SALVO PRESSO LA SALA BLU DEL PLESSO SANT’ANTONIO (ISTITUTO COMPRENSIVO N.2), MARTEDI 15 APRILE ALLE ORE 18.00, OPPURE INVIARE UNA E-MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO PER RICEVERE IL MODULO DI ADESIONE: aurelia-1@hotmail.it  O TELEFONARE AI NR. 3247717488 – 3408380699.  

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix