UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 20 gennaio 2014

OPPORTUNITA DALL'ESTERO : PROGETTI LEONARDO SCADENZA FEBBRAIO 2014



Programma Leonardo - Progetto “P.I.T. - Promoting Internship on Tourism” a Malta - Scadenza: 5 febbraio 2014
Il PIT 18 MONTEPORO, Unione di Comuni della Provincia di Vibo Valentia, promuove il Progetto "P.I.T. - Promoting Internship on Tourism" nell’abito del Programma Leonardo, che prevede l’erogazione di 17 borse di studio per la realizzazione di tirocini di 13 settimane a Malta.
Settori: Marketing, comunicazione e promozione turistica, Management aziende turistiche, Comunicazione ed organizzazione eventi, Ricettività turistica ed alberghiera, Ristorazione e catering.
Richesta residenza nel territorio nazionale, età entro i 35 anni, diploma o laurea in uno dei seguenti ambiti: economico, umanistico, sociale, linguistico e giuridico; costituirà titolo preferenziale l’aver realizzato un percorso di studi e/o corsi di formazione professionale e/o attività lavorativa attinente al settore turistico; conoscenza dell’inglese.
Info:  www.eurocultura.it/images/Muoversi/894leomonteporo.pdf

***
100 tirocini all’estero nel settore servizi sociali con il Progetto Leonardo "SOS Workers - Social Services Workers" - Nuova Scadenza (proroga): 6 febbraio 2014I partecipanti potranno migliorare le proprie abilità linguistiche con particolare riferimento all’inglese;
consolidare le proprie competenze tecnico professionali mediante un`esperienza pratica vissuta presso strutture pubbliche (es. ospedali e cliniche) o appartenenti al cd. Terzo Settore (associazione non profit, associazioni di volontariato e di promozione sociale, ONG, cooperative sociali, ONLUS, ). Il progetto diventa quindi una sorta di completamento di un percorso scolastico-formativo già iniziato e teso a migliorare e rendere effettiva la spendibilità della propria figura professionale sul Mercato del Lavoro.
- Sede dei tirocini: Portogallo, Cipro, Spagna, Grecia, Turchia.
- Durata: 12 settimane.
- Destinatari: persone inoccupate o disoccupate che abbiano svolto un percorso di studio nelle seguenti aree: diploma di maturità conseguito presso licei socio-psico-pedagogici, diplomi di laurea in Scienze Sociali o facoltà analoghe, qualifica professionale in “O.S.A.”e similari oppure che abbiano realizzato comprovabili pregresse esperienze nel settore dell’assistenza alla persona che non abbiano già partecipato ad un Programma Leonardo da Vinci – Misura PLM.
- Criteri preferenziali: livello di conoscenza della lingua inglese.
In mancanza di titoli specifici (es.TOEFL, CPE, CAE, FCE etc.) il livello di conoscenza della lingua sarà accertato nei test di selezione e durante il colloquio. E’ bene precisare che, coerentemente con le finalità del progetto, verrà data priorità a coloro che necessitano di rafforzare la propria competenza linguistica purchè questa sia ad un livello d’ingresso minimo pari ad A2 (Quadro Comune Europeo di Riferimento).
- Altri: Esperienze di volontariato, di studio e di lavoro all`estero, nonché percorsi di educazione formale (es. Erasmus) e non formale (es. volontariato europeo, scambi giovanili internazionali ecc.) - Esperienze formative attinenti al tirocinio richiesto - Residenza nelle regioni: Puglia, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia - Età compresa tra 18 e 35 anni - Ragioni espresse per prendere parte al progetto - Titoli di studio superiori (laurea o master).
- Erogazione della borsa: le spese di assicurazione, viaggio, vitto, alloggio e trasporti locali per ciascun partecipante sono coperte dal contributo pubblico del Programma Leonardo da Vinci.
I beneficiari saranno coperti da assicurazione per l’intera durata del soggiorno all’estero attraverso la sottoscrizione di apposita polizza standard di copertura infortuni e responsabilità civile.
Tutte le fasi di realizzazione del progetto sono gestite da Occupazione e Solidarietà s.c.s. in collaborazione con i partners ospitanti.
Info: Cooperativa Sociale Occupazione e Solidarietà, www.occupazioneesolidarieta.it/web/news.php - leo.occusol@gmail.com (indirizzo e-mail protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo).
Tel. 080/3758881, Fax 080/3757085

FONTE www.informagiovanibiella.it/tirocini-all-estero

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix