UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 9 aprile 2013

PROGRAMMA YOUTH IN ACTION : TANTE OPPORTUNITA' DALL'ASSOCIAZIONE VICOLOCORTO

Maggiori info: http://www.vicolocorto.org/index.php?page=news

- Corso di formazione internazionale "Youth Unemployment: working on work" che si terrà a Dilijan in Armenia dal 10 al 18 Maggio, rivolto a volontari ed operatori giovanili interessati a formarsi e ad apprendere competenze tecniche per aiutare i ragazzi nella ricerca del lavoro. Il corso è un’ottima occasione di formazione per volontari interessati a lavorare nel settore delle ONG come tutor e supporto nella ricerca di progetti di tirocinio e volontariato internazionale.
- Corso di formazione internazionale "Challenge the challenge" che si terrà a Struga, in Macedonia, dal 20 al 28 Giugno, finalizzato allo sviluppo delle competenze relazionali e di problem solving attraverso l’analisi ed il rafforzo dei propri punti di forza per incrementare la propria autostima e migliorare le opportunità di accesso al mondo del lavoro.
- Seminario interculturale "Way out from unemployment" che si terrà a Pesaro dal 10 al 15 Giugno e sarà incentrato sulle politiche e strategie per favorire l’occupazione giovanile e l’ingresso dei giovani nel Mercato del Lavoro. Il seminario coinvolgerà 25 membri e volontari di associazioni attive nel lavoro con i giovani provenienti da Turchia, Macedonia, Georgia, Spagna ed ovviamente Italia (5 partecipanti). L’aspetto internazionale consentirà di conoscere le realtà di altri paesi, i progetti e le strategie adottate, consentirà di apprendere buone prassi e sviluppare insieme nuovi modi per coinvolgere ed attivare i giovani a livello locale sviluppando competenze che possano facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro. Al termine del progetto i partecipanti saranno supportati dalle rispettive organizzazioni nello sviluppo di nuove progettualità.
- Servizio Volontario Europeo " T.E.A.M. Together Everyone Achieves More" di 10 mesi ad Arad, in Romania da Luglio 2013 a fine aprile 2014 svolgendo attività ambientali per la comunità locale e attività ricreative per i bambini del posto.
- Servizio Volontario Europeo short term a Gaziantep, in Turchia dal 20 Maggio al 20 Luglio svolgendo attività di sensibilizzazione ambientale attraverso campagne di informazione, raccolta differenziata, flash mob ed incontri con i ragazzi delle scuole.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix