UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 18 marzo 2013

OPPORTUNITA' DALL'EUROPA : Progetto Leonardo Unipharma, 80 tirocini ben pagati nei centri di ricerca europei

Tra le tante opportunità che ogni anno offre il progetto Leonardo, la prossima in scadenza è il bando Unipharma rivolto ai laureati in materie scientifiche. I posti sono 82: i tirocini, presso centri di ricerca europei, inizieranno entro il 30 ottobre e avranno una durata di cinque mesi e mezzo (24 settimane). I destinatari sono laureati magistrali in biologia, biotecnologia, farmacia e chimica; 24 borse di studio sono riservate in via preferenziale agli studenti della Sapienza di Roma.
Gli importi delle borse? Variano a seconda dei paesi di destinazione: si passa dal minimo del Portogallo (3.600 euro, cioè 150 a settimana) al massimo della Svizzera (6.070, 253 a settimana), passando per vie di mezzo come la Gran Bretagna (5.375) e la Spagna (4.030). Per ottenere il finanziamento, però, attenzione: occorre presentare i giustificativi di tutte le spese. L'accredito ai vincitori verrà fatto per l'80% entro 45 giorni dall'inizio del tirocinio, mentre il saldo sarà effettuato entro un mese e mezzo dall'acquisizione di tutta la documentazione delle spese sostenute da parte della Fondazione Noopolis, uno degli enti promotori dell'iniziativa. Va ricordato che la borsa è assimilata a reddito da lavoro e quindi soggetta a tassazione Irpef.
I requisiti di partecipazione. Essere laureati da non più di dodici mesi alla scadenza del bando, aver conseguito una votazione non inferiore ai 105/110 e aver redatto una tesi sperimentale in ambito chimico, farmaceutico o biotecnologico. In più, avere massimo 27 anni e la cittadinanza europea (ma non la stessa del paese in cui si trova il centro di ricerca di destinazione – qui la lista), non essere inseriti in percorsi di formazione né essere titolari di contratti di lavoro o aver già usufruito di borse europee, e infine possedere un'ottima conoscenza dell'inglese (che verrà testata con un colloquio).
Come ci si candida. Le domande vanno presentate entro il 28 marzo compilando l'application form sul sito della Sapienza, dopo aver inserito codice fiscale e indirizzo di posta elettronica.

Per maggiori info visita il sito : http://www.repubblicadeglistagisti.it

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix