UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 25 marzo 2013

OPPORTUNITA' DALL'EUROPA - 52 BORSE PER IL PROGETTO LEONARDO IN DIVERSI PAESI UE


Nell’ambito del Programma comunitario Lifelong Learning – Leonardo da Vinci – Mobilità – PLM il Collegio Universitario ARCES, in qualità di ente promotore promuove il progetto "Towards Europe". 52 borse di 16 settimane.
Città di destinazione:
- Spagna, (Siviglia, Valencia)
- Portogallo (Lisbona)
- Bulgaria (Sofia)
- Repubblica Ceca (Praga)
- Malta
- Irlanda (Cork)
- Austria (Vienna)
- Francia (Bordeaux)
- Regno Unito - Irlanda del Nord (Derry)
- Germania (Berlino)
Periodo:
le partenze per le differenti destinazioni sono previste per il mese di settembre 2013 con rientro dopo 16 settimane. Per la destinazione di Lisbona (Portogallo) la partenza è prevista per il mese di ottobre 2013 con rientro dopo 16 settimane. Si intende precisare che le destinazioni indicate nella tabella A,Area Linguistica Inglese-francese-tedesca, prevedono come lingua veicolare la lingua inglese.
In ogni caso la formazione linguistica (corso di lingua) sarà, come precisato di seguito, della lingua del paese di destinazione: durante il corso di lingua verrà utilizzata la lingua inglese come lingua veicolare, ad esempio a Sofia viene previsto un corso di lingua bulgara utilizzando la lingua inglese come veicolare
Aree professionali:
- Beni culturali (area tirocinio Studi professionali di architettura)
- Informatica (area tirocinio Aziende operanti in ambito informatico; strutture operanti nella gestione, cura dei contenuti e implementazione di siti web)
- Attività associative non profit, Cooperazione internazionale ( area tirocinio Associazioni non profit; enti non profit operanti nel settore della cooperazione allo sviluppo (O.N.G.)
- Ambiente e tutela del territorio (area tirocinio comunicazione ambientale presso: centri di tutela ambientale, aziende pubbliche o private, associazioni/enti non profit operanti nel settore ambiente e tutela del territorio)
Destinatari:
• Essere legalmente residenti in Italia per le borse dell’area linguistica inglese-francese-tedesca;
• Essere legalmente residenti in Sicilia per le borse dell’area linguistica spagnola-portoghese;
• Avere un’età compresa tra i 20 ed i 30 anni compiuti alla data di scadenza del presente avviso (il candidato pertanto alla data di scadenza del presente avviso di selezione non deve avere compiuto 31 anni)
SCADENZA: 3 APRILE 2013 
Per maggiori informazioni visita il bando: http://dl.dropbox.com/u/16671764/bando%20Europa.pdf
Fonte : Eures Abruzzo 

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix