UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 6 febbraio 2012

Progetto Giovani, si lavora per limitare disagi e devianze - Vasto -

Scommettere sul talento dei ragazzi e dei giovani di Vasto è l’obiettivo dichiarato dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Vasto per cercare di prevenire e limitare disagio e devianza giovanile.
Nei giorni scorsi, presso la Sala del Gonfalone del Municipio, gli assessori Antonio Spadaccini (Servizi sociali) e Lina Marchesani (Istruzione), il Dirigente Dr Enzo Marcello e la Direttrice dell’Istituzione dei Servizi Sociali, Dr.ssa Caterina Barbato, insieme agli operatori del Progetto Giovani, dell’Informagiovani e della Consulta Giovanile di Vasto, hanno incontrato i Dirigenti di tutte le scuole presenti in Città allo scopo di meglio individuare e condividere strategie, metodologie e strumenti di efficace cooperazione.
Puntare sull’educazione alla cultura ed all’impegno civico dei giovani vastesi, anche come primo passaggio di prevenzione sociale, richiede una grande passione e professionalità. Attitudini riscontrate tra tutti i partecipanti al fruttuoso incontro che ha permesso di esplicitare chiaramente le attività in essere ed in programma, di verificarne la risposta sul campo, di analizzare eventuali criticità e di pianificare nuove iniziative.
Si è preso atto della disponibilità di poter usufruire maggiormente delle strutture scolastiche per integrare l’offerta del Progetto Giovani ed, al contempo, della necessità di coinvolgere più direttamente gli studenti nelle attività del Centro di Aggregazione Giovanile di via Ritucci Chinni curate dal Progetto Giovani e dalla Consulta Giovanile. E’ stata sottolineata anche l’opportunità di un potenziamento di alcune delle attività avviate nei passati anni, quali i corsi di esferodinamia e di giornalismo ed i laboratori video-musicali, fotografici e teatrali.
Ovviamente questo prezioso e proficuo incontro è solo il primo passo di un comune percorso di cooperazione tra tutte le istituzioni, gli enti e le associazioni/cooperative interessati alla valorizzazione, al sostegno ed all’educazione dei ragazzi della nostra Città.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix