UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 30 maggio 2011

CINEFORUM ORGANIZZATO DALLA CONSULTA GIOVANILE DI VASTO - PROSSIMI APPUNTAMENTI


IL CINEFORUM DELLA CONSULTA GIOVANILE


SI rinnovano anche per il periodo di fine Maggio-meta' Giugno gli incontri di cinematografia proposti dalla Consulta Giovanile. Per quest'altra serie di opere si passa da tematiche socio-economiche quali la riflessione sulle condizioni di lavoro unite alla discriminazione di genere fino ad argomenti decisamente più' leggeri come le relazioni interpersonali ed intergenerazionali in chiave umoristica. Le riproduzioni avvengono sempre ogni Lunedì' alle ore 21 nella sede operativa del centro di aggregazione in via Ritucci Chinni (sotto Chiesa San Paolo), nel cuore del quartiere medesimo. Di seguito una breve descrizione delle proiezioni in programma:
30/05/2011: L'undicesimo appuntamento- Basta che funzioni (Whatever Works) è un film del 2009 scritto e diretto da Woody Allen . Boris Yelnikoff, un tempo fisico di fama mondiale ed ora uomo anziano che ha già fallito un tentato suicidio (in seguito al quale la moglie lo ha lasciato), è in lotta con il mondo. Non c'è nulla che consideri positivo e anche le lezioni di scacchi che impartisce a giovani allievi divengono un'occasione di scontro. Finché, un giorno, non incappa in Melody....
06/06/2011: Il dodicesimo appuntamento- “ We Want Sex” (Made in Dagenham) è una pellicola del 2010 diretto da Nigel Cole. Il film ha ottenuto 4 candidature ai British Independent Film Awards 2010. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta con i toni della commedia lo sciopero del 1968 di 187 operaie alle macchine da cucire della Ford di Dagenham. Guidate da Rita O'Grady, le donne protestarono contro la discriminazione sessuale e il desiderio di parità di retribuzione, costrette a lavorare in condizioni precarie per molte ore, a discapito delle loro vite familiari.
13/06/2011: Il tredicesimo appuntamento, “Craj” è un documentario del 2005 sulla musica popolare pugliese della durata di 80 minuti. Diretto da Davide Marengo, e' tratto dall'omonimo spettacolo svoltosi a Vasto all'Arena alle Grazie. Ideato e scritto da Teresa De Sio con la collaborazione di Giovanni Lindo Ferretti, Craj è un viaggio attraverso la terra e la musica popolare della Puglia, intrapreso a piedi dal "servo" Bimbascione , e a cavallo dal principe Floridippo. Lungo il percorso s’imbattono nei grandi maestri della musica popolare pugliese. Dopo la visione dello stesso è prevista una serata di musiche e canti del sud.
Le fruizioni sono assolutamente gratuite e sono aperte anche a coloro che non fanno parte della Consulta o che abbiano superato i limiti dei 30 anni previsti dallo statuto. Per ulteriori approfondimenti si può' visitare il blog consultagiovanilevasto.blogspot.com e la pagina Facebook ad essa dedicata CONSULTA GIOVANILE VASTO.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix