UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 2 febbraio 2011

Vasto in Piazza per l'Acqua Pubblica: mobilitiamoci per il sì ai referendum - Domenica 06 febbraio dalle ore 10.00

La Corte Costituzionale ha ammesso due dei tre quesiti referendari proposti dai movimenti per l'acqua.
A primavera, in una data tra il 15 aprile e il 15 giugno, gli uomini e le donne di questo paese saranno chiamati a decidere se l'acqua debba essere riconosciuta bene comune e diritto umano universale o continuare a essere considerata una merce su cui fare profitti.
La vittoria dei Sì costringerà ad invertire la rotta sulla gestio...ne dei servizi idrici e più in generale su tutti i beni comuni.
E' quindi iniziata l'ultima tappa. Ci sono pochi mesi per vincere questa fondamentale battaglia. A tutte e tutti è richiesto uno sforzo straordinario per convincere quanta più gente possibile ad andare a votare e votare Sì. Siamo sicuri che le energie migliori di questo paese saranno all'altezza della sfida.

Il 6 Febbraio saremo in piazza per il primo appuntamento nazionale della mobilitazione referendaria. Sarà l'occasione per lanciare massicciamente e pubblicamente l'autofinanziamento della campagna referendaria, la necessità del sostegno diretto dei cittadini e delle cittadine e la nostra scelta di autonomia ed indipendenza.


Per sostenere la campagna referendaria abbiamo scelto di autofinanziarci. Lo abbiamo fatto per rendere autonomo economicamente il nostro movimento, per poter affrontare al meglio il referendum e per poter sostenere la campagna referendaria.

Si può finanziare la campagna in due modi:
- con una donazione: ogni cittadino/a può donare una quota, da un minimo di 5 euro a quello che vuole, a sostegno della campagna referendaria.
- con la sottoscrizione: ogni cittadino/a può “anticipare” dei soldi, a partire da un minimo di 50 euro, con l'impegno, da parte del comitato, di restituirglieli attraverso il rimborso elettorale previsto dalla legge nel momento in cui si raggiungerà il quorum.

In alternativa alla restituzione, ciascuno/a potrà decidere di dedicare i fondi versati alla realizzazione di progetti di cooperazione internazionale dal basso nella cui ideazione e realizzazione verrà coinvolto/a.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix