UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 10 novembre 2010

Servizi sociali, incentivi per regolare il rapporto con le badanti - SPORTELLO DONNA ATTIVA - VASTO (CH)

Ne ha dato notizia l'Assessore Marco Marra Il Comune di Vasto, Assessorato ai servizi sociali, quale partner del progetto “Donne ora visibili”, comunica che è attiva l’erogazione di incentivi alle famiglie e, più in generale, ai datori di lavoro che intendono regolarizzare il rapporto di lavoro con le proprie badanti/assistenti familiari mediante sottoscrizione di contratto.

L’incentivo consiste in una “contribuzione oraria” di 1,10 euro per 40 ore settimanali per al massimo 12 mesi, Coloro che intendono fruire dell’incentivo devono rivolgersi al CENTRO DONNATTIVA di Vasto, sito in via naumachia (martedì 9.00-12.00, mercoledì pomeriggio e sabato mattina) dove potranno iscriversi nella Banca Dati Regionale dei Servizi Privati di Assistenza Familiare e compilare una richiesta da presentare al protocollo del Comune di Vasto Il progetto “Donne ora visibili”- cofinanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri- è un progetto pilota che ha i seguenti scopi:

favorire l’emersione del lavoro nero delle badanti;

dare un aiuto concreto alle famiglie che hanno in carico l’assistenza di un proprio famigliare non autosufficiente.

Il progetto prevede anche la qualificazione delle aspiranti assistenti familiari per questa ragione la Provincia di Chieti contribuisce all’attivazione di percorsi di formazione specifica per la qualificazione professionale delle assistenti familiari.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al CENTRO DONNATTIVA di via Naumachia, n. 45_tel. 0873/366152, donna.attiva@comune.vasto.ch.it

L’ASSESSORE MARCO MARRA

Progetto approvato con Decreto del Capo Dipartimento Per le Pari Opportunità dell’11 Luglio 2008

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix