UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 4 ottobre 2010

CONCORSO: "GIOVANI REPORT CONTRO LA POVERTA'" SCADENZA 29 OTTOBRE 2010

SCADENZA 29 OTTOBRE 2010 La Commissione europea, in collaborazione con il centro europeo di giornalismo, lancia il concorso “Giovani reporter contro la povertà” rivolto a tutti gli studenti di giornalismo degli Stati membri UE. I candidati dovranno inviare a Bruxelles i propri reportage - scritti o radiofonici – dedicati al tema “L’Unione e lo sviluppo“.

Il concorso coincide con un momento importante per la cooperazione allo sviluppo: infatti nel 2015, tra soli cinque anni, scade il termine per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo del millennio e il mondo ha gli occhi puntati sul summit delle Nazioni Unite, previsto dal 20 al 22 settembre a New York, che punta ad accelerare i progressi verso la realizzazione degli obiettivi. I 33 candidati selezionati in base al lavoro presentato e al modulo di iscrizione saranno invitati a partecipare ad un workshop in occasione delle Giornate europee dello sviluppo che si terranno il prossimo dicembre a Bruxelles.

Durante il workshop, gli studenti assicureranno la “copertura” dell’evento in livestream sul sito http://www.youngreporters.net/, oltre ai servizi che realizzeranno per i rispettivi media nazionali e locali. Una giuria composta da giornalisti e professori di giornalismo degli Stati membri premierà i lavori migliori e più originali per le tre categorie previste: migliori reportage scritti, migliori reportage radiofonici e servizi di informazione più originali. Il premio finale è un viaggio giornalistico presso una delegazione dell’UE in Africa.

FONTE: SCAMBIEUROPEI.COM

MAGGIORI INFO : http://www.youngreporters.net/

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix