UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 5 novembre 2007

RICHARD SINCLAIR AL NEW ACOUSTIC FESTIVAL

QUINDICESIMA EDIZIONE “NEW ACOUSTIC MUSIC”

Itinerario musicale, folk, rock, jazz, blues, world music

TEATRO ROSSETTI – VASTO (CH) – Corso Plebiscito

Ingresso euro 10.00 –

Richard Sinclair, il Re Mida del rock progressivo.

Richard Sinclair.

Gettando uno sguardo anche distratto sul passato “illustre” del Nostro ci sono almeno quattro tappe che balzano prepotentemente agli occhi:

1 - Dal 1969 al 1972 Sinclair è nella formazione originaria dei Caravan partecipando ai primi quattro album della band, tra cui il fondamentale If I Could Do It All Over Again, I'd Do It All Over You (1970) e l’acclamato In the Land of Grey and Pink. Forse non è un caso che, con la sua dipartita, il progetto Caravan, pur continuando a regalarci perle abbaglianti come For Girls Who Grow Plump in the Night, non abbia più raggiunto i fasti degli inizi.

2 - Dopo l’uscita dai Caravan, Richard Sinclair dà “voce” e “basso” a quella che, a seconda di molti, è la Band Canterburyana per eccellenza: Hatfield & The North. Insieme a loro pubblica l’omonimo debut album nel 1973 e due anni più tardi, ovvero nel 1975, The Rotter's Club.

3 - Non è finita qui. Se andate a guardarvi tra i credits di quell’altro capolavoro assoluto pubblicato nel 1974 che risponde al nome di Rock Bottom (di Robert Wyatt naturalmente...) trovate il Nostro a suonare il basso in tre tracce su sei, tra cui, gioiello nel gioiello, la struggente Sea Song.

4 - Forse l’apporto di Richard Sinclair ai Camel è stato meno incisivo anche perché, il sound della band non gli permetteva di sviluppare appieno quella sua caratteristica anima “jazzy”.

Tuttavia Rain Dances (1977), A Live Record, (1978) e Breathless (1978) sono tre testimonianze discografiche di tutto rispetto.

Ad accompagnare Richard Sinclair (chitarra e voce), ci saranno Angelo Losasso (batteria) – Antonio Cascarano (basso) e Gianluca Milanese (flauti).

INFORMAZIONI E PREVENDITE PRESSO BOTTEGA DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE “mondo alegre” Corso Plebiscito –

Vasto (di fronte Teatro Rossetti) tel. 333 6870029 – arcivasto@micso.net

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix