UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 16 dicembre 2015

PROSSIMO INCONTRO 22 DICEMBRE - I MARTEDI DELL' INFORMAGIOVANI DI VASTO - CONFRONTI SU ALIMENTAZIONE SALUTARIANA E DIRITTI UMANI

 DIARIO DI BORDO  
( Per rimanere aggiornati sui nostri incontri )
Evento facebook    
 (Per rimanere aggiornato sulle info condivise)
Cos'è l'alimentazione ?
 L'alimentazione consiste nell'assunzione da parte di un organismo, degli alimenti indispensabili al suo metabolismo e alle sue funzioni vitali quotidiane.
IL DIRITTO AD UNA SANA ALIMENTAZIONE art. 25 della Dichiarazione Universale dei diritti umani



Cosa sono i Diritti Umani ?
I diritti umani sono i diritti di ogni essere umano.
Sono i diritti fondamentali, universali, inviolabili e indisponibili di ogni persona.
I diritti umani sono fondamentali in quanto corrispondono ai bisogni vitali, spirituali e materiali della persona. Sono i diritti della persona alle libertà fondamentali civili, politiche, sociali, economiche, culturali.




La giornata del MARTEDI' (dalle 17.30 - alimentazione salutariana; dalle 18.30 - diritti umani ) all'Informagiovani di Vasto, sarà dedicata al confronto su questi argomenti fondamentali per le nostre vite.
Queste sono le prime domande a cui cercheremo di dare risposta, tutti insieme, in un confronto alla pari tra Esseri Umani.
Gli Utenti dell'Informagiovani e tutti i portatori di interesse sono invitati alla PARTECIPAZIONE.

L'Informagiovani è un SERVIZIO PUBBLICO GRATUITO del Comune di Vasto che risponde alle esigenze di INFORMAZIONI dei GIOVANI.

Piazza Rossetti (ex palazzi scolastici 3 ° piano, sopra Polizia Municipale)

Operatrice Informagiovani
Mariacristina Colanzi


Operatrice Informagiovani L.R. 8 febbraio 2005 n. 6 art. 154, in servizio presso questa struttura pubblica dal 2007 con l'attuale gestione dell'Ass. Arci Vasto

Abruzzo L.R. 8 febbraio 2005 n. 6 art. 154

art. 154 comma 1. La Regione Abruzzo riconosce i servizi e le strutture Informagiovani operanti sul territorio regionale, al fine di sviluppare una rete informativa finalizzata all'orientamento giovanile, per favorire l'interazione e permettere la partecipazione attiva dei giovani alle dinamiche socio-economico-culturali.
art. 154 comma 3 Il Servizio Informagiovani si inserisce nel contesto più ampio dei servizi regionali a favore della gioventù, ed in particolare costituisce una delle azioni più incisive per qualificare ulteriormente le ricerche dell'Osservatorio Sociale regionale già esistente nel territorio e permettere l'istituzione dell'Osservatorio Giovanile regionale.

DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI

Articolo 1.

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.


Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix