UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 10 febbraio 2015

Prorogati al 28 febbraio 2015 i bandi per l’alto apprendistato e per i dottori di ricerca

Prorogati fino al 28 febbraio 2015 sia l’avviso pubblico di FIxO “Scuola&Università” per favorire l’assunzione in apprendistato - per almeno 12 mesi - di piú di 500 giovani tra i 16 e i 29 anni, sia il bando per incentivare l’assunzione di almeno 100 dottori di ricerca.

Nel primo caso è prevista la concessione di contributi ai datori di lavoro privati che assumono con contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca finalizzati allo svolgimento di attività di ricerca oppure al conseguimento di un titolo di studio tra quello sotto elencati:

- diploma di istruzione secondaria superiore

- certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS)

- diploma di tecnico superiore (ITS)

- laurea triennale

- laurea magistrale

- laurea magistrale a ciclo unico

- master universitario I° e II° livello

- diploma di specializzazione

- diploma di perfezionamento

- dottorato di ricerca

Le imprese riceveranno 6 mila euro per ogni assunto a tempo pieno e 4 mila per ogni assunto a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.

Nel secondo caso c’è la duplice finalità di agevolare l’occupazione dei giovani ricercatori e di dare impulso alla ricerca privata in Italia.

L’avviso stanzia un milione di euro per la concessione di incentivi alle aziende volti a favorire la stipula di contratti full time (a tempo indeterminato o determinato di almeno 12 mesi) con dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti.

I datori di lavoro riceveranno 8 mila euro per ogni assunto a tempo pieno, piú un eventuale contributo fino a 2 mila euro per le attività di assistenza didattica individuale

Maggiori informazioni si possono ottenere scrivendo a infodottoridiricerca@italialavoro.it.

Per entrambi i bandi, la domanda di contributo va presentata unicamente attraverso la piattaforma web http://FixoL4.italialavoro.it.

Fonte : http://www.chietilavoro.it/

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix