UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 6 maggio 2013

Tornano i campi della legalità democratica nelle terre confiscate alle mafie

Tornano anche quest’anno i campi della legalità democratica nelle terre confiscate alle mafie promossi da Arci, Cgil, Spi, in collaborazione con Libera.

Un calendario, denso di date e luoghi: si articolerà infatti in 28 campi antimafia che si svolgeranno in Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e 6 laboratori di formazione sui temi della legalità e della lotta alle mafie in quattro regioni (Toscana, Lombardia, Liguria, Veneto).
I campi sono la naturale prosecuzione della confisca e del riutilizzo a fini sociali, costituiscono la riappropriazione della comunità attraverso l’impegno diretto.
Sono l'esempio che in quegli spazi, un tempo dominati dalla mafie, è possibile ricostruire una realtà sociale ed economica fondata sulla legalità e sulla resistenza alle attività criminali ed affermare pertanto la presenza dello Stato. In poche parole: sconfiggere le mafie.
I luoghi, un tempo simbolo del potere mafioso, non solo diventano liberi e produttivi, ma sono abitati - attraverso l’esperienza dei campi - da centinaia di giovani (e non solo) per quasi tutto l’anno.

Iscrizione e maggiori info : www.arci.it 

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix