UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 5 marzo 2012

Lanciano: Incontri d’ ArTè

Il 17 e il 31 marzo torna la rassegna di salotti culturali “Incontri d’Artè”, realizzata dall’Associazione culturale “Modulazioni d’Arte”.
Gli incontri, sotto la direzione artistica della pianista Angela Giancristofaro, si svolgeranno presso la Casa di Conversazione di Lanciano.
Incontri d’ArTè si ispira per struttura, allestimento e contenuti al modello di Salotto Ottocentesco, di cui conserva soprattutto la funzione sociale dell’incontro e del confronto tra le Arti. L’ intento è quello di ricreare le atmosfere calde e avvolgenti dei salotti di un tempo creando occasioni di confronto e di approfondimento culturale in un clima amichevole e disteso, tra scambi d’opinioni e una buona tazza di tè. In ogni incontro verrà esposto un tema che sarà analizzato sotto vari punti di vista artistici attraverso videoproiezioni, letture sceniche ed esempi musicali. Si ripercorreranno oltre venti anni di storia e di cultura americana: dal mito dell’America degli anni Venti, modello di libertà, emancipazione e benessere, all’esodo massiccio, durante gli anni Trenta, di intellettuali e artisti europei nel nuovo continente.
I salotti avranno inizio alle 18 e si concluderanno con un rinfresco in cui verranno serviti tè e pasticcini. Ingresso € 5.
Info: 340/1936594; modulazionidarte@gmail.com

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix