UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 19 aprile 2011

FORMAZIONE PER LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Chieti (CSV) nell’ambito delle proprie attività di sostegno, sviluppo e qualificazione delle associazioni di volontariato (legge nazionale n.266/91 e dal Decreto Ministeriale dell'8 ottobre 1997) promuove anche quest’anno, nel periodo da maggio a novembre, 8 corsi di formazione rivolti ai volontari delle organizzazioni della provincia.  Il CSV ha iniziato la sua attività nel 2000 ed è gestito dall'associazione di volontariato "Centro Solidarietà Incontro Ascolto e Prima Accoglienza" - Onlus, e offre servizi gratuiti sotto forma di consulenza amministrativa, progettuale, di comunicazione e di formazione a tutte le organizzazioni di volontariato della provincia di Chieti iscritte e non all'albo regionale del volontariato. Ai volontari di tali organizzazioni residenti nei comuni più grandi fino a quelli più piccoli del territorio provinciale, sono rivolti i corsi su: “Progettazione sociale”, “Found raising” (raccolta fondi), “Cercare e trovare nuovi volontari”, “Creazione e gestione di un sito web”, “Organizzazione di piccoli eventi”, “Contabilità di base”, “Fisco nel no profit”, “comunicare la solidarietà”. 

E’ possibile visionare le date dei corsi e iscriversi on-line direttamente sul notro sito www.csvch.org alla sezione “Formazione”. Le lezioni sono gratuite, ma è necessario registrarsi almeno 7 giorni prima del corso prescelto. Il primo appuntamento, il corso in progettazione sociale, è in programma sabato 7 e 14 maggio a Vasto in via Ritucci Chinni 1, dalle 9.30 alle 12.30. Per info Csv, via dei Frentani 81, Chieti, tel 0871/330473, formazione@csvch.org.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix