UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 8 settembre 2010

CORSO GRATUITO DI GIORNALISMO - PROGETTO GIOVANI - VASTO

IL PROGETTO GIOVANI ORGANIZZA UN CORSO GRATUITO DI GIORNALISMO

Continuano le attività del Progetto Giovani del Comune di Vasto. Il prossimo appuntamento è con il Corso gratuito di Giornalismo, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’Associazione Culturale Sideshow, per i ragazzi dai 15 ai 30 anni.

Le moderne tecnologie oggi offrono molteplici possibilitàdi espressione, quindi si è pensato a questo corso per offrire ai ragazzi gli strumenti per una corretto utilizzo dei linguaggi e dei mezzi di comunicazione.

Negli incontri, che si terranno presso il Centro di aggregazione giovanile di via Ritucci Chinni (locali sottostanti la chiesa San Paolo), verranno affrontati diversi aspetti: un escursus sulla storia del giornalismo, gli strumenti ed i diversi stili, imparare a scrivere un articolo, un comunicato stampa, realizzare un’intervista, ideare i titoli, scrivere un blog. In ogni incontro, oltre a conoscere le tecniche e i "trucchi del mestiere", i ragazzi inizieranno a fare pratica, cimentandosi con la scrittura giornalistica. Parte integrante del Corso sarà la realizzazione di un giornalino del Progetto Giovani, in cui i ragazzi si metteranno alla prova con la creazione di un prodotto editoriale.

L’intento è sia quello di avvicinare i giovani all’affascinante mondo del giornalismo sia quello di dotarli di uno strumento (il Giornalino del Progetto Giovani) che permetta ai giovani vastesi di esprimere le proprie idee, i propri interessi, i propri dissensi.

Per informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi agli uffici dell’InformaGiovani,oppure direttamente al responsabile del corso, Giuseppe Ritucci, all'indirizzo giusepperitucci@yahoo.it o al numero 347.6615817. Le iscrizioni scadranno il 30 settembre, mentre il primo incontro è prevsito per mercoledì 6 ottobre alle ore 17.00.

L’Assessore alla politiche giovanili Marco Marra

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix