UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 9 giugno 2010

AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE DI VOUCHER ATTRAVERSO TIROCINI FORMATIVI DONNE SVANTAGGIATE - COMUNE DI VASTO

SCADENZA 15 GIUGNO 2010

art. 1 - Finalita’

Il presente avviso finanzia l’assegnazione di voucher formativi finalizzati a contrastare l’esclusione sociale delle donne svantaggiate presenti nel territorio, cioè quelle donne che si trovano in una situazione lavorativa precaria e che vivono un disagio personale e/o familiare.

L’attivazione del tirocinio formativo si svolge nell’ambito di un progetto formativo individualizzato d’intervento ed è finalizzata a favorire opportunità d’inclusione sociale.

Art. 2 - Destinatari

Possono presentare domanda di voucher formativo le donne residenti nel Comune di Vasto che intendono lavorare nei servizi di cura ed assistenza alla persona, in possesso degli specifici requisiti indicati nel successivo art. 3;

Le richiedenti devono possedere capacità lavorativa ed abilità sociali tali da consentire l’inserimento all’interno di un contesto lavorativo.

Art. 3 - Requisiti d’accesso

I requisiti d’accesso per l’assegnazione del voucher sono:

· residenza nel Comune di Vasto (1 anno per le italiane, 2 anni per le comunitarie ed extracomunitarie);

· permesso di soggiorno per le donne extracomunitarie, valido e rinnovabile;

· età lavorativa compresa tra i 25 e i 60 anni;

· collocabilità al lavoro (attestazione di disoccupazione o inoccupazione). Per le donne che stanno svolgendo l’ultimo tirocinio formativo, non vi è l’obbligo di presentare l’attestazione del C2 storico.

Art. 4 - Modalità e termine per la presentazione delle domande

Le domande di richiesta per l’assegnazione del voucher formativo, in carta libera, secondo l’allegato schema (All. A), devono essere debitamente sottoscritte e presentate a mano a decorrere dal 31 Maggio ed entro e non oltre le ore 13,00 del 15 Giugno 2010, a pena di esclusione, alla Segreteria dell’Istituzione dei servizi sociali del Comune di Vasto - Via Nicola Bosco, s.n.c., già Via Alcide De Gasperi s.n..

PER MAGGIORI INFO : WWW.COMUNE.VASTO.CH.IT

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix