|
sabato 5 giugno 2010 alle ore 9.00 |
sabato 12 giugno 2010 alle ore 12.00 |
Istituto Comprensivo di Tornareccio (CH) |
don bosco |
Tornareccio, Italy |
Mostra di arte–visiva e plastica
“dallo scarabocchio alla creatività”
Nell'ambito delle attività complementari e integrative previste dal D.P.R.567/96 e successive modifiche e integrazioni, le istituzioni scolastiche, sulla base della loro autonomia, hanno facoltà di indire, la Giornata dell'arte e della creatività , finalizzata a stimolare gli studenti a esprimere la loro ricchezza espressiva e artistica e a far sì che la scuola riconosca e valorizzi questo potenziale patrimonio.
La giornata dell'arte e della creatività, infatti, deve intendersi come momento di visibilità a conclusione delle attività realizzate durante l'arco dell'anno scolastico, nelle diverse forme e modalità espressive: teatro, musica, arti visive, etc.
Al fine di sottolineare il valore socializzante dell'attività educativa e formativa espressa attraverso la creatività e l'autonoma e incoraggiare iniziative ed esperienze di partecipazione alla vita civile, rivolte a diffondere i valori della solidarietà e della convivenza civile, contro i pericoli dell'isolamento, dell'emarginazione e delle devianze che emergono dal frastagliato mondo giovanile.
Si ricorda che, sulla base del D.P.R. 156/99, la Giornata dell'arte e della creatività è da considerarsi attività scolastica a tutti gli effetti, ivi compresi quelli dell'ordinaria copertura assicurativa per conto dello Stato e quelli connessi alla tutela del diritto d'autore.
Nessun commento:
Posta un commento