UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 14 ottobre 2008

NEWS DA BANCADATIGIOVANE

1) Borse di studio per perfezionamento all'estero in discipline economiche Scadenza 31 ottobre

L'Associazione Borsisti Marco Fanno bandisce un concorso a n. 5 borse di studio della durata di un anno intitolate a Marco Fanno finalizzate alla frequenza di corsi di perfezionamento all'estero in discipline economiche. Requisiti Le borse sono riservate a laureati da non oltre tre anni alla data di emissione del bando di concorso e che non abbiano compiuto l'età di 28 anni. Termini e importo delle borse di studio Ciascuna borsa, del valore di € 20.000, oltre al pagamento delle tasse universitarie, comporta la permanenza continuativa in un paese estero.

Maggiori informazioni e modulistica su www.bancadatigiovani.info

2) Premi di laurea per tesi sul ciclo e il riciclo dei rifiuti Scadenza 4 novembre

ORSA bandisce un concorso per l'assegnazione di 3 premi, del valore di EURO 500,00 ciascuno, per le tesi di laurea e di dottorato di ricerca realizzate sul tema dei rifiuti, della riduzione e del riciclaggio.

Il concorso è riservato a tutti coloro i quali abbiano discusso tesi di laurea o di dottorato di ricerca nel periodo compreso tra febbraio 2007 e ottobre 2008.

I 3 premi saranno attribuiti ad insindacabile giudizio di una commissione esaminatrice che valuterà: 1. la coerenza con il tema dei rifiuti, della riduzione e del riciclaggio; 2. l'innovatività dei temi proposti e della metodologia seguita nella trattazione degli argomenti; 3. il grado di scientificità ovvero il livello di studio e approfondimento della tesi di laurea; 4. il grado di tecnologia o di applicabilità.

per maggiori info, www.bancadatigiovani.info

3) Bandi per borse di studio e perfezionamento negli Stati Uniti Diverse scadenze da gennaio 2009 Il programma di borse di studio Fulbright, offre una vasta tipologia di contributi destinati a chi voglia approfondire i propri studi negli Stati Uniti d'America.

Le caratteristiche delle borse sono molto variabili sia per durata (da nove mesi a cinque anni) che per limite del contributo finanziario (da un minimo di 13.000 dollari ad un massimo di 80.000) con scadenze scaglionate fra gennaio 2009 e gennaio 2010. Si tratta in genere di borse di specializzazione riservate a laureati, ricercatori e docenti.

Maggiori informazioni su tutte le tipologie di borse e modulistica sono disponibili su www.bancadatigiovani.info

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix