UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



venerdì 9 maggio 2008

EUROCULTURA- 6 LAUREATI IN LETTERE E IN LINGUE A BARCELLONA

L'Istituto Italiano di Cultura di Barcellona bandisce un concorso per il reclutamento di 6 laureati in lettere o lingue e letterature straniere da destinare ai propri corsi di lingua e cultura italiane nella sede di Barcellona.

Requisiti: - laurea in lettere o lingue e letterature straniere (da documentare allegando il certificato di laurea con gli esami sostenuti) con votazione non inferiore a 110/110, conseguita, al momento dell'assunzione, negli ultimi quattro anni accademici (a partire dal mese di settembre 2004); - buona conoscenza di almeno una delle principali lingue europee da documentare con apposita certificazione rilasciata da Universita', Istituti o Enti autorizzati.

Saranno considerati titoli preferenziali: - l'aver conseguito un dottorato di ricerca in linguistica o glottodidattica; - l'aver conseguito una specifica certificazione per l'insegnamento dell'italiano L2 o Ls; - l'aver prestato servizio come insegnante di italiano L2 o Ls; - l'aver svolto attività di ricerca in materie letterarie presso Dipartimenti universitari, Istituti, Centri di studi, biblioteche ed archivi di Stato; - l'aver frequentato corsi di formazione, specializzazione o perfezionamento in didattica dell'italiano L2 o Ls; - una buona conoscenza dello spagnolo e del catalano da documentare con apposita certificazione rilasciata da Università, Istituti o Enti autorizzati. Tali titoli e/o esperienze professionali dovranno essere documentati con apposita certificazione.

Il contratto avrà la durata di un anno (e' previsto un periodo di prova di tre mesi) e potrà essere eventualmente rinnovato una sola volta per un secondo anno a discrezione dell'Istituto. In nessun caso si potrà configurare un rapporto di dipendenza con il Ministero degli Affari Esteri italiano.

Scadenza: 8 luglio 2008.

Per candidarsi inviare lettera di presentazione e CV esclusivamente per raccomandata con ricevuta di ritorno all'Istituto Italiano di Cultura, Ptge. Mendez Vigo, 5 - ES 08009 Barcelona, specificando sulla busta: «Avviso di selezione (Legge n. 296/1998)». Per informazioni: tel. 0034 (0)934875306,

www.iicbarcellona.esteri.it

iicbarcellona@esteri.it .

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix