Borse di studio per la formazione di ricercatori e tecnici nel settore dei dispositivi elettronici polimerici
Da pochi mesi è operativo il Laboratorio TRIPODE (Tecnologie e RIcerca per la applicazione dei POlimeri nei Dispositivi Elettronici) di Portici, al quale partecipano ENEA (Dipartimento Tecnologie Fisiche e Nuovi Materiali-Laboratori di Portici), Consorzio IMAST e Università di Salerno (vedi http://www.enea.it/com/web/news/attiv/Tripode.html).
Nel contesto delle attività del Laboratorio Pubblico-Privato TRIPODE è prevista la formazione di ricercatori per la progettazione di dispositivi elettronici polimerici e delle relative apparecchiature di fabbricazione.
Il soggetto attuatore del presente progetto di formazione è IMAST, il Distretto Tecnologico sull’ingegneria dei materiali polimerici, compositi e strutture, con sede a Portici (NA).
Le figure professionali che si intendono formare si caratterizzano per possedere uno spiccato carattere interdisciplinare (soprattutto fisica, della ingegneria elettronica e della chimica), per concepire la tecnologia, completamente nuova, dei chip polimerici, ed anche i nuovi prodotti e delle nuove apparecchiature che la sostengono.
L'intervento è volto alla professionalizzazione di 15 titolari di diploma di laurea specialistica o vecchio ordinamento (quinquennale), di età non superiore ai 30 anni.
Più precisamente:
- 9 Esperti di progettazione e fabbricazione di dispositivi polimerici innovativi: ricercatori industriali orientati allo studio delle proprietà fisiche, chimiche ed elettroniche di dispositivi convenzionali finalizzato alla progettazione e alla fabbricazione di dispositivi polimerici innovativi,
- 6 Esperti di progettazione di apparecchiature di fabbricazione di dispositivi polimerici innovativi: ricercatori industriali orientati allo studio delle proprietà fisiche, chimiche ed elettroniche dei dispositivi polimerici innovativi, finalizzato alla progettazione di apparecchiature di fabbricazione
Ulteriori informazioni www.imast.it
SCADENZA BANDO 22 FEBBRAIO
FORMATO CARTACEO DISPONIBILE PRESSO LO SPORTELLO.
Nessun commento:
Posta un commento