L'associazione Yoda di Bologna propone un campo di volontariato in Romania dal 18 agosto al 4 settembre 2007. Il campo fa parte di una serie che ha come obiettivo l'aiuto a bambini e ragazzi (3-21 anni) ad uscire dagli orfanotrofi e ad inserirsi stabilmente presso comunità educative di tipo famigliare. L'attività compiuta finora ha portato alla chiusura di un orfanotrofio e alla sistemazione di 40 bambini/ragazzi.
Luogo: Giurgiu, città della contea di Giurgiu, 60 km a sud da Bucarest.
Gruppo: massimo 8 persone + 2 accompagnatori YODA. L’intercampo partirà al raggiungimento minimo di partecipanti.
Attività: Verranno organizzate attività ludico-ricreative nelle quattro case famiglia: utilizzando giochi cooperativi e non violenti, attività laboratoriali finalizzati alla costruzione di oggetti, di maschere, di strumenti musicali attraverso l’uso di materiali riciclabili. Inoltre verranno organizzati momenti di formazione per i volontari, con visite presso associazioni locali, conoscenza delle differenti realtà locali per entrare a contatto con la cultura rumena.
Costi: indicativamente 650/700 euro. Incluso biglietto aereo a/r, vitto, alloggio, trasporti, cassa comune, interprete e quota d’iscrizione all’associazione YODA.
Iscrizioni entro il 15 luglio 2007
Tutte le informazioni sono sul sito www.gruppoyoda.org .
Nessun commento:
Posta un commento