Obiettivo del Master è formare manager in grado di muoversi all’interno dell’azienda e nei rapporti tra aziende e tra aziende e istituzioni (in particolare di ricerca), in modo da promuovere costantemente una cultura dell’innovazione e seguire specifici progetti di rinnovamento in tutto l’arco del processo. A tal fine occorre sviluppare una speciale sensibilità alle problematiche dell’innovazione, coniugare conoscenze teoriche e pratiche e skills personali che concorrono a formare un particolare saper essere.
L’utilità di un Master in management dell’innovazione così concepito è accentuata dalla presenza di imprese che stanno vivendo le conseguenze di un cambio generazionale e che sono come sospese tra tradizione e cambiamento. Incanalarle verso la cultura dell’innovazione vuol dire fornire a queste imprese solidi binari entro cui proseguire e crescere pur nell’avvicendamento e nelle mutate condizioni di contesto.
Il Master è rivolto a 20 allievi occupati tra i 24 e 65 anni, in possesso di laurea, laurea specialistica o laurea VO in qualsiasi disciplina. Costituisce requisito preferenziale l’esperienza professionale, in atto o pregressa, in aziende operanti in settori e/o aree territoriali interessate da un forte impatto dell’innovazione.
Per informazioni scientifiche e didattiche:
Prof. Parisio Di Giovanni
tel 0861 266055 - 18
e-mail pdigiovanni@unite.it
Per informazioni organizzative:
sito web www.sistemabruzzo.it
e-mail: info@sistemabruzzo.it
Skype: sistemabruzzo.
Le domande di iscrizione, devono essere compilate on line entro le ore 13:00 del 15 giugno 2007.
Nessun commento:
Posta un commento