Una performance di Eric Bibb è sempre un’esperienza che arricchisce, sia dal punto di vista musicale che da quello spirituale. Nell’offrire un folk blues infuso con abile destrezza e realizzato con grazia, Eric non ha problemi nel mettere insieme uno stile tradizionale americano “rootsy” con una sottile sensibilità contemporanea. Come ha ben scritto un critico: “Il canto di Eric e la versatilità della sua chitarra fondono una tale varietà di generi da farne un nuovo blues mondiale”. E un altro: “Eric ha una grande voce, è un performer eccellente e ha una notevole conoscenza delle radici della sua musica”.
Le date già fissate per il tour estivo:
17 luglio – TREVIGLIO (Bg) Chiostro Centro Culturale, per Treviglio Blues Festival 18 luglio – MASCALUCIA (Ct) Anfiteatro, per Etna Blues Festival 21 luglio – SOMMACAMPAGNA (Vr) Villa Venier, per New York Stories 22 luglio – NARCAO (Ca) Piazza, per Narcao Blues Festival (con Larry Carlton) 23 luglio – VARESE Giardini Estensi, per Black & Blue Festival 28 luglio – VASTO (Ch) Palazzo D’Avalos per New Acoustic Music
29 luglio – TREIA (Mc) Giardino S. Michele, per San Severino Blues 31 luglio – SPILIMBERGO (Pn) Piazza Duomo, per Folkest 2010 (con Fabrizio Poggi & Chicken Mambo)
Nessun commento:
Posta un commento