SCADENZA 15 GIUGNO 2010
art. 1 - Finalita’
Il presente avviso finanzia l’assegnazione di voucher formativi finalizzati a contrastare l’esclusione sociale delle donne svantaggiate presenti nel territorio, cioè quelle donne che si trovano in una situazione lavorativa precaria e che vivono un disagio personale e/o familiare.
L’attivazione del tirocinio formativo si svolge nell’ambito di un progetto formativo individualizzato d’intervento ed è finalizzata a favorire opportunità d’inclusione sociale.
Art. 2 - Destinatari
Possono presentare domanda di voucher formativo le donne residenti nel Comune di Vasto che intendono lavorare nei servizi di cura ed assistenza alla persona, in possesso degli specifici requisiti indicati nel successivo art. 3;
Le richiedenti devono possedere capacità lavorativa ed abilità sociali tali da consentire l’inserimento all’interno di un contesto lavorativo.
Art. 3 - Requisiti d’accesso
I requisiti d’accesso per l’assegnazione del voucher sono:
· residenza nel Comune di Vasto (1 anno per le italiane, 2 anni per le comunitarie ed extracomunitarie);
· permesso di soggiorno per le donne extracomunitarie, valido e rinnovabile;
· età lavorativa compresa tra i 25 e i 60 anni;
· collocabilità al lavoro (attestazione di disoccupazione o inoccupazione). Per le donne che stanno svolgendo l’ultimo tirocinio formativo, non vi è l’obbligo di presentare l’attestazione del C2 storico.
Art. 4 - Modalità e termine per la presentazione delle domande
Le domande di richiesta per l’assegnazione del voucher formativo, in carta libera, secondo l’allegato schema (All. A), devono essere debitamente sottoscritte e presentate a mano a decorrere dal 31 Maggio ed entro e non oltre le ore 13,00 del
PER MAGGIORI INFO : WWW.COMUNE.VASTO.CH.IT
Nessun commento:
Posta un commento