per attività rese nell’ambito di “manifestazioni sportive, culturali, fieristiche, lavoro di emergenza o solidarietà” e per lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi, monumenti.
è indetto un bando di ricerca di personale disponibile a lavoro occasionale da impiegare nelle attività previste dalla legge 191/2009 art. 2 comma 148 e dalla circolare INPS n. 17 del 03/02/2010 ed in modo esemplificativo per le seguenti attività:
• lavori operativi in occasione di manifestazioni sportive, culturali, fieristiche, o caritatevoli e per lavori di emergenza o di solidarietà così come previsto dalla normativa vigente, nonché per lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi, monumenti.
Il pagamento avviene attraverso buoni lavoro (voucher) che garantiscono copertura previdenziale presso l’I.N.P.S. e assicurativa presso l’I.N.A.I.L.
POSSONO ACCEDERE AL LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO:
1) studenti con meno di 25 anni iscritti a regolari corsi di studio universitari o superiori e non meno di 16 anni (se minorenni muniti di autorizzazione al lavoro da parte dell’esercente la patria potestà) nei periodi di vacanza scolastica (dal 1 dicembre al 10 gennaio – vacanze pasquali – vacanze estive dal 1 giugno al 30 settembre e/o tutti i sabati e le domeniche durante l’anno scolastico – compatibilmente con la frequenza scolastica);
2) disoccupati o percettori di misure di sostegno al reddito (titolari di disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti o speciale, cassaintegrati e lavoratori in mobilità per l’anno 2010);
3) inoccupati
4) pensionati
5) prestatori extracomunitari: se in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa.
6) lavoratori part time (anno 2010).
Non sarà predisposta alcuna graduatoria di merito e/o preferenza, il personale verrà chiamato in base alle necessità dell’Ente in relazione alle attività da svolgere, tenendo anche conto dell’esperienza personale posseduta o del titolo di studio in corso di conseguimento.
Le domande redatte in carta semplice su modelli ritirabili presso l’ufficio “Gestione Personale”e “U.R.P.” del Comune di Vasto, possono essere presentate in qualsiasi momento.
PER MAGGIORI INFO : WWW.COMUNE.VASTO.CH.IT
Nessun commento:
Posta un commento