Preparati naturali per la cura del corpo:
panetti di farina lavante e bon bon frizzanti per pediluvi.
Avevate mai pensato di pulirvi il viso le mani utilizzando la farina?
no, non è magia, è scienza...
Citando Fabrizio Zago, da Promiseland:
Le farine assorbono lo sporco e quindi svolgono la funzione desiderata.
[...]si doveva dire "Pulirsi" il viso e non "lavarsi", perché le farine e quindi gli amidi puliscono senza detergere.E' la forma omeotropica di pulirsi cioè il contrario della tecnica allotropica che usa tensioattivi [...]
Lavare significa che si usano dei tensioattivi cioè delle sostanze che emulsionano lo sporco e lo trascinano via grazie all'acqua. Certamente adesso la pelle ma anche una superficie qualunque sarà pulita.Se lo stesso sporco lo assorbiamo con una farina l'abbiamo "lavata"? No! Perchè non abbiamo usato nè i tensioattivi nè l'acqua ma abbiamo solamente spostato lo sporco dalla pelle alla farina. Il risultato è lo stesso? Sì! E' lo stesso solo che in un caso abbiamo pulito lavando, nel secondo abbiamo pulito assorbendo lo sporco.
(anche se io penso che il viso vada comunque risciacquato dopo l'applicazione della farina, e quindi alla fine risulta lavato... on no? boh XD)
Domenica 28 Ottobre, dalle 15 alle 18
con Germana Scafetta faremo insieme panetti per la pulizia del viso e bon bon frizzanti per pediluvi rinfrascanti, utilizzando soltanto materie semplici e naturali.
Alla fine del nostro lavoro ci riposeremo sorseggiando tè e tisane.
Il contributo per la partecipazione al laboratorio è di 10e per persona.
Il laboratorio è a posti limitati:
per iscriversi chiamare il 3397512083 oppure inviare messaggio di conferma a angelica.ciafardini@virgil
Nessun commento:
Posta un commento