UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



giovedì 17 novembre 2011

CENTRALE A BIOMASSE : IL COMITATO CITTADINO INVITA LA CITTADINANZA PER DOMENICA 20 NOVEMBRE IN PIAZZA DIOMEDE

La prima iniziativa concreta è stata la presentazione di un ricorso al Tar (depositato il 14 novembre) contro la Regione Abruzzo e la 'Istonia Energy s.r.l.' per chiedere l’annullamento dell’autorizzazione unica rilasciata alla società per la costruzione della centrale a biomasse da 4 megawatt nell'area industriale di Punta Penna, a ridosso della riserva naturale di Punta Aderci.

Ad attivarsi il da poco costituito Comitato Cittadino per la Tutela del Territorio.

"Il comitato - si legge in una nota - è aperto a chiunque abbia a cuore la tutela della salute e lo sviluppo sostenibile, ambientale ed economico, del comprensorio Vastese, a prescindere da ogni appartenenza ad associazioni o partiti. Chi aderisce lo fa a titolo personale. Il comitato intende operare vigilando ed attuando qualsiasi iniziativa utile e necessaria in tal senso non tralasciando di agire anche nei confronti di tutti gli Organi istituzionali preposti. In particolare e considerata l’urgenza la nostra attenzione è rivolta all’installazione della centrale a biomasse già autorizzata e agli altri progetti industriali di tipo insalubre previsti o già esistenti nell’area di protezione esterna della riserva di Punta Aderci e nelle adiacenze dell’omonimo sito Sic. La prima iniziativa concreta è stata la presentazione di un ricorso al Tar per chiedere l’annullamento dell’autorizzazione unica rilasciata per la costruzione della ormai famosa centrale a biomasse da 4 megawatt. Siamo certi che tanti cittadini sono favorevoli a questo ricorso".

Per aprirsi ulteriormente alla città il comitato ha programmato una raccolta di firme ed una iniziativa di presentazione nella giornata di domenica 20 novembre, in piazza Diomede. "Invitiamo la cittadinanza, le associazioni, gli operatori turistici e del commercio, la piccola pesca, le aziende agricole, i consorzi, le cooperative, i gruppi di acquisto, i proprietari terrieri di Punta Penna, i giovani, ad aderire al progetto e partecipare all’iniziativa in maniera concreta con la firma della petizione. Chi vuole potrà anche dare un contributo alla copertura delle spese. Non restiamo indifferenti!"
Fonte : Histonium.net 

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix