L’ Associazione Culturale “Alberi Sonori”
recupero, valorizzazione e diffusione di suoni, canti, danze e ritualità popolari
in collaborazione con L’Agriturismo Masseria “La Guardata” presentano:
“Danze d’Autunno”
Un ciclo di tre incontri dedicati alla danza e alla musica popolare,
alla cucina stagionale e allo spettacolo autunnale della natura.
Dal 22 ottobre al 10 dicembre "Alberi Sonori" invita appassionati, curiosi e buongustai a seguire e a partecipare all’evento “Danze d’Autunno” nel suggestivo scenario naturale dell’Agriturismo “La Guardata”.
Alle ore 15,00 sarà possibile partecipare ai seminari di danza popolare e apprendere i passi base delle danze relative alle diverse regioni e alle diverse zone prese in esame. Per la Tammurriata dei Monti Lattari sarà possibile seguire anche un percorso sul tamburo. Alle ore 20,00 si degusteranno piatti tipici locali e non, che caratterizzano le tradizioni culinarie dell'Italia del Sud, grazie alla fantasia e alla genuinità delle elaborazioni dello chef Raffaele Manzi, vero creativo culinario, dal gusto raffinato, pulito e pieno, capace di fare di ogni piatto un’opera d’arte!
Il tutto sarà allietato dalle musiche, dai suoni e dai canti tradizionali dei maestri seminaristi che daranno la possibilità di mettere in pratica le danze apprese nel corso del seminario.
Programma:
Sabato 22 ottobre:
ore 15.00 Campania - seminario di danza “La Tammurriata dei Monti Lattari e la Tarantella cilentana” con Catello Gargiulo, Hiram Salsano.
Seminario sul Tamburo con Raffaele Inserra.
ore 20.00 Cena-Spettacolo.
Sabato 19 novembre:
ore 15.00 Campania - seminario di danza “La Tarantella di Montemarano” con "I Virtuosi della Tarantella" (Antonio Boccella, Angelina Biancardo, Cresta Antonio, Cresta Luca, Boccella Giuseppe).
ore 20.00 Cena-Spettacolo .
Sabato 10 dicembre:
ore 15.00 Molise - La Spallata e la Quadriglia di Acquaviva Collecroce con Carlo Cicanese, Antonio Biacca, D’Amicantonio Maurizio, Giovanni Piccoli e gli Alberi Sonori.
ore 20.00 Cena-Spettacolo (Sarà presentato lo spettacolo sul Molise che "Alberi Sonori" e i rappresentanti di Acquaviava Collecroce porteranno al CIP di Roma il 3 Dicembre in occasione del Meeting Internazionale del Tamburello).
Costi partecipativi:
Seminari di danza euro 15,00
Cena-Spettacolo per i seminaristi euro 15,00
Solo Cena-Spettacolo euro 25,00
Iscrizioni seminari Cinzia Minotti 3881785169
e-mail: cinziaminotti@virgilio.it
facebook: Alberi Sonori
Prenotazioni cena "La Guardata" Tel:0875 689225 Cell:329 0965426
e-mail: info@laguardata.it
sito internet: www.laguardata.it
P.S. ALLA CENA PUO' ACCEDERE ANCHE CHI NON PARTECIPA AI SEMINARI. BUONGUSTAI E AMANTI DELLA MUSICA TRADIZIONALE SONO CHIAMATI IN APPELLO!
Come arrivare
Da Nord: Autostrada A14, uscita Vasto sud, proseguire in direzione Foggia e uscire a Termoli nord. Prendere direzione Guglionesi e proseguire per 7 chilometri.
Da Sud: Autostrada A14, uscita Termoli, proseguire in direzione Pescara fino alla quarta uscita della Tangenziale Termoli nord. Prendere direzione Guglionesi e proseguire per 7 chilometri.
Coordinate satellitari:
41.96239241830424/14.89882
Agriturismo Masseria La Guardata
86034 Guglionesi (CB) - Italy
C.da Guardata, 2
Nessun commento:
Posta un commento