Il corso intende formare una figura professionale che sia di sostegno alle imprese turistiche e agli Enti locali per operare un monitoraggio della qualità dei servizi turistici erogati, in modo da poter individuare le criticità e suggerire percorsi di miglioramento dei processo organizzativi e comunicativi, orientati alla tourist satisfaction. La figura in uscita sarà in grado di applicare gli strumenti propri della ricerca sociale al fine di rilevare la qualità dei servizi offerti, nonché il grado di soddisfazione dei turisti.
Il percorso didattico prevede l’apprendimento delle tecniche metodologiche e di comunicazione per poter effettuare, nell’ambito di ricerche socio-economiche e di mercato, la rilevazione empirica dei dati, nonché di apprendere le applicazioni del programma Microsoft Excel utilizzate nella fase dell’elaborazione statistica dei dati raccolti. Parte del corso sarà dedicata alla conoscenza del Sistema Azienda del Turismo, e della relativa organizzazione e legislazione.
Il percorso didattico comprende attività formative ad orientamento teorico e pratico per un totale di 240 ore di didattica.
Sede del corso: Selecta Group – Via S. Giovanelli, 10 – San Benedetto del Tronto
Il corso ha inizio il 31 maggio
Il corso terminerà il 15 luglio
Orario lezioni: dal Lunedì al Giovedì 9:30-13:30 / 14:30-18:30
Venerdì 9:30-13:30
(Nelle giornate del 5, 6 e 7 luglio verrà svolto il modulo “Simulazioni di rilevazioni”, in sede esterna rispetto a quella indicata)
Durata: 240 ore (massimo 72 ore di assenza)
Titolo di accesso: Diploma o Laurea
Partecipanti: 18
Nessun commento:
Posta un commento