MINISTERO DELL' INTERNO
Concorso per l’assunzione di 650 unità di personale da destinarsi presso Prefetture e Questure
Il Dipartimento per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie del Ministero dell'Interno ha attivato una procedura concorsuale per titoli ed esami, per l’assunzione di 650 unità di personale nel profilo professionale di coadiutore amministrativo contabile, con contratto a tempo determinato, per le esigenze dello Sportello Unico per l’immigrazione presso le Prefetture – Uffici territoriali del Governo nonché degli uffici delle Questure.
I requisiti essenziali previsti nel bando di concorso - pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, 4^ Serie Speciale, Concorsi n.71 del 7 settembre 2007 - per poter partecipare alle selezioni sono:
- aver svolto, con contratto di prestazione di lavoro temporaneo, per un periodo di almeno sei mesi anche non continuativi, attività connesse all’attuazione delle norme in materia di immigrazione presso le Amministrazioni dello Stato;
- cittadinanza italiana;
diploma di scuola secondaria di primo grado;
- età non inferiore agli anni 18;
- godimento dei diritti politici;
- qualità morali e di condotta di cui all’art. 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
- idoneità fisica all’impiego.
L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica i concorrenti in qualsiasi momento.
SCADENZA: 8 OTTOBRE
BANDO COMPLETO E MODULISTICA PRESSO LO SPORTELLO.
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