UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 16 aprile 2014

INDIEWAY FESTIVAL (PRIMO MAGGIO), il FESTIVAL DELLA MUSICA INDIPENDENTE - INGRESSO GRATUITO - LIDO SABBIA D'ORO - VASTO MARINA (CH)

Fabrizio Avantaggiato e lo staff del Lido Sabbia d'Oro Vasto Marina presentano INDIEWAY FESTIVAL (PRIMO MAGGIO) - FESTIVAL DELLA MUSICA INDIPENDENTE.
Il festival, giunto alla terza edizione, è dedicato alle band e ai cantautori che propongono pezzi inediti di qualsiasi genere e forma spaziando dal pop acustico, alle sonorità più dure e incalzanti, tutto rigorosamente dal vivo. 
Il giorno del primo maggio, dalle 14.30 fino al calar del sole, un pomeriggio intero di musica inedita e divertimento con le migliori proposte musicali nostro territorio tra cui Precariato Armato (punk), Radio Shakedown (punk rock da Pescara), Daniele DB (dancehall-raggae), Lydian Cats (acustico), Giordano di Marco (acustico), Lilia(alternativa elettronica da Pescara), Eden (rock metal), Bloody Scream (rock), Silvycherry (acustico), Stopunk(punk da Campobasso), Hollow Letters (post-rock da Pescara)...
L'unico evento pensato per dare spazio ai ragazzi delle cantine e dei garage, dove nasce la musica pura, quattro accordi senza troppe smancerie, che parla al cuore in maniera libera e indipendente da ogni condizionamento (indie-way)
Tra un gruppo e musica non stop grazie al Dj Set Alternative Machine 2.0 a cura di Giammaria Racano(progetto di promozione musicale alternative rock nato sul web)
Infine a documentare la giornata la fotografia di Don Calisto (pubblicati successivamente sulla pagina ufficiale dell'evento).
Vi ricordiamo le date: 1 Maggio 2014 ore 14.30 (e altre quattro date estive da definire) - ingresso gratuito.

Nota: Lo staff di Indieway Festival è sempre alla ricerca di artisti, band, cantautori o chiunque voglia partecipare in maniera diversa agli eventi con stand, gadget, sponsor oppure semplicemente dando una mano. Per entrare in contatto con gli organizzatori cliccare "Mi piace" sulla pagina ufficiale (http://www.facebook.com/indiewayfestival) e inviare un messaggio privato.




martedì 15 aprile 2014

Progetto Leonardo Develop 2020. Borse di 13 settimane per tanti settori e destinazioni diverse - SCADENZA 23 APRILE 2014

Il Collegio Universitario ARCES, per il 2014-2015, promuove il progetto di Mobilità Leonardo da Vinci “DEVELOP 2020 – Vocational DEVELOPment towards 2020: training opportunities in a European smart, sustainable and inclusive economy

Settori:
I tirocini sono  previsti nell’area professionale dell’Architettura, della Mediazione linguistica, dell’Animazione socio-culturale, dell’Informatica e della Conservazione dei Beni Culturali, per un totale di 37 borse di tirocinio.

Destinazioni:
Il progetto prevede lo svolgimento di tirocini lavorativi all’estero nei paesi partner Spagna, Portogallo, Regno Unito - Irlanda del Nord, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Malta della durata complessiva di 16 settimane

Destinatari:
persone disponibili sul mercato del lavoro (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi o persone disponibili sul mercato del lavoro che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all’estero in un contesto di formazione professionale).

Quando 
Il mese di settembre 2014 con rientro dopo 16 settimane

Requisiti soggettivi 
- Essere cittadini italiani.
- Essere legalmente residenti in Italia per le borse dell’area linguistica inglese-francese-tedesca.
- Essere legalmente residenti in Sicilia per le borse dell’area linguistica spagnola-portoghese.
- Avere un’età compresa tra i 20 ed i 30 anni compiuti alla data di scadenza del presente avviso (il candidato pertanto alla data di scadenza del presente avviso di selezione non deve avere compiuto 31 anni).
-  Non usufruire, nel periodo di stage, di altri finanziamenti per soggiorni all'estero, erogati da fondi dell'Unione Europea.
-  Non avere già usufruito di contributi Leonardo da Vinci in passato.

Scadenza 
23 aprile 2014 

Per maggiore informazione consultare il bando 


Per informazioni sul progetto l’avviso di selezione è consultabile al seguente link

Fonte : http://www.scambieuropei.info

FESTA DEI BIMBI 10 MAGGIO 2014 - CARPINETO SINELLO (CH)

L'evento è finalizzato a sostenere il progetto della Biblioteca dei Bimbi: chiseminaracconta.blogspot.it

L'evento è finalizzato a sostenere il progetto della Biblioteca dei Bimbi:chiseminaracconta.blogspot.it

LABORATORI:
·                     Un bosco di matite - Franco Sacchetti
·                     Giocando con la creta - Irene
·                     Movimento Creativo - Gisela Fantacuzzi
·                     Danze popolari - Alberi Sonori
·                     Creare con la Carta - SinergiNatura
·                     Mosaico - Davide Cruciata
·                     Lettura ad alta voce - Monica Della Croce
MERCATINO DI ARTE E ARTIGIANATO
Artisti e Artigiani locali metteranno a vostra disposizione le loro opere. 
L'associazione Chi Semina Racconta, inoltre, allestisce 
·                     il Banco dell'Usato dove acquistare abbigliamento, giocattoli e accessori di seconda mano per bambini da 0 a 12 anni
·                     l'area Libri dove poter acquistare e donare libri per bambini da 0 a 12 anni, chiedere informazioni riguardo ai progetti dell'associazione, nonché tesserarsi ad essa.
CENA TIPICA:
Fave e Pecorino
Cac'e Ove
Pasta e Ceci
Panini con Ventricina e Lonza di Maiale
Arrosticini
Vino e Birra a volontà


CONCERTO:
Dopo il laboratorio pomeridiano, gli Alberi Sonori ci faranno ballare tutta sera!

EVENTO FACEBOOK : https://www.facebook.com/events/1377086229241144/?ref=22

OFFERTE VARIE DI LAVORO NEL SETTORE TURISMO

Oggi segnaliamo una serie di siti che pubblicano offerte di lavoro nel campo delturismo:

International Services 
L’agenzia “International Services” cerca personale da impiegare negli Stati Uniti e in Australia durante i mesi estivi e comprende diverse posizioni nei settori Vendite, Ristorazione, Turismo e Accoglienza.

Stagionali in Herm Island, UK 
Personale cercato: sous chef, chef de partie, pastry chef, demi chef de partie, camerieri, personale per il bar, camerieri ai piani, restaurant manager, assistant restaurant manager, portiere d’albergo, commessi di negozio, personale per il beach café e assistenti per il campeggio.

Alpitour World Hotels & Resorts 
Offre opportunità nel settore turismo in Italia e all’estero per la stagione 2014.

Starswiss 
Lavorare nel turismo: 900 posti tra Africa, Europa e Asia. 

4Fun 
Offerte nell’intrattenimento in tutto il mondo.

AnimaSpagna 
Opportunità di lavoro in Spagna per animatori turistici in club e hotel spagnoli per tutta l’estate 2014. 

Fotoviaggiando 
Agenzia che si occupa di gestire centri fotografici in Italia e all’estero in resort, villaggi turistici, centri vacanza, parchi divertimento, navi da crociera, ecc., ricerca fotografi con o senza esperienza da inserire nel proprio organico.

EF Education First 
Leader mondiale nel settore dei viaggi studio, è alla ricerca di Insegnanti/Accompagnatori.

Schoolandvacation 
Cerca accompagnatori all'estero per gruppi di studenti.

Fonte: http://www.eurocultura.it

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI CHIETI - APRILE 2014

Elenco Offerte di Lavoro
NUM. POSTIDATA SCADENZACPIQUALIFICA / TITOLO DI STUDIO
130/04/2014Chietimedico generico ; infermiere ; professore di educazione fisica ; istruttore di ballo / NESSUNO
130/04/2014Chietiinsegnante di canto ; Animatori turistici e professioni assimilate ; educatore professionale ; Istruttori di discipline sportive non agonistiche / NESSUNO
115/04/2014Chietiimpiegato amministrativo / DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA'
4015/05/2014Chietitelefonista addetto ai Call Center per l'informazione / DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA'
122/04/2014Vastocucitore a macchina per produzione in serie di abbigliamento ; addetto alle cucitrici per rilegatura industriale / LICENZA MEDIA
118/04/2014Lancianoagente di vendita / LICENZA MEDIA
122/04/2014Ortonariparatore di autoveicoli / LICENZA MEDIA
229/04/2014Vastobarista / LICENZA MEDIA

giovedì 10 aprile 2014

APERTE LE ISCRIZIONI : STUDIO LABORATORIO COOPERATIVA DELLE ARTI APPLICATE - LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

Programma:
  • Stages, visite guidate periodiche in Abruzzo e Molise;
  • Visite per conoscere paesi e paesaggi:
  • Visite a Comuni di importanza storico-geografica e interessi artistici ed economici;
  • Visite di luoghi ameni, mostre guidate da personale del Comune per la conoscenza di tradizioni, costumi, attività economiche e di lavoro, anche, a livello ricettivo e ricreativo;
  • Corso di fotografia come mezzo educativo, affettivo, culturale o, mezzo di lavoro ed esercizio mnemonico – mentale;
  • Schedatura con metodo analitico-sintetico oppure per il solo gusto di svago o ricordo per non dimenticare un evento storico, ricreativo, famigliare o, intimo, da custodire oppure condividere con pochi, tanti, tantissimi;
  • Nozioni di lingua Inglese;
  • Nozioni di Teatro e Recitazione.

    • Le domande vanno indirizzate a:
      Per chi vuole chiarimenti o chiedere consigli oltre che via e-mail, può telefonare al Responsabile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00 tutti i giorni lavorativi e al seguente numero di cell. 320 5526404.
      Vi consigliamo di iscrivervi subito per avere prima la conferma dei tempi previsti dell’inizio del corso, in via di approvazione.
      Il corso viene approvato ed istituito, solo se ci saranno almeno 20 adesioni anche alla frequenza e dagli allestimenti vari di rito.

“Orientati. Formati al futuro” :Orientamento post diploma e scelte future, 600 studenti abruzzesi e molisani a Vasto - 11 aprile 2014

Oltre 600 ragazzi delle scuole superiori del Vastese e del vicino Molise arriveranno domani mattina, venerdì 11 aprile, al Palace Hotel di Vasto Marina per prendere parte all’evento “Orientati. Formati al futuro”.
Si tratta della quarta edizione di un’iniziativa dedicata all’orientamento post diploma organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno.
Due le aree espositive che saranno allestite ed attrezzate, una dedicata all’Orientamento Universitario con la presenza di rappresentanze di 17 atenei di tutta Italia, l’altra dedicata all’Orientamento al Lavoro con la presenza di numerosi enti ed organizzazioni del territorio (agenzie del lavoro, centro per l’impiego, sportello Europe Direct, associazioni di categoria e forze dell’ordine).
Nel programma anche due workshop che vedranno, tra gli altri, l’intervento del prof. Marco Santarelli, ricercatore esperto in analisi delle reti, che proietterà in anteprima alcuni frammenti del suo programma scientifico che andrà in onda su Sky a breve. Altri interventi in calendario quelli di Sergio Santoro, counseler professionale esperto di teatroarteterapia, e Annalisa Michetti, responsabile dello Sportello Europe Direct della Provincia di Chieti. L’appuntamento sarà introdotto dai saluti del presidente della BCC della Valle del Trigno Nicola Valentini.

Tornano le gare di freccette, domenica torneo della Vasto Darts - 10 aprile 2014 - Vasto (Ch)

Si svolgerà domenica 13 aprile, presso il pub Almanach, in località Incoronata, il 1° torneo Soft Dart organizzato dall'Asd Vasto Darts.
Si tratta del primo torneo che la squadra cittadina di freccette organizza a poco più di un anno dalla sua nascita. Le gare sono in programma alle ore 15.00, 17.00, 19.00 e 19.30.



Fonte: zonalocale.it

martedì 8 aprile 2014

PROGETTO EUROPEO A SAN SALVO - SI RICERCANO FAMIGLIE CHE DIANO DISPONIBILITA' PER OSPITARE I RAGAZZI EUROPEI

Sostieni il linguaggio universale della musica per costruire la “nostra” Europa. 
Ospita un/a ragazzo/a musicista!
L’Associazione Dum Tek sta realizzando  il progetto “Music is calling. Let’s play together” finanziato dal Programma Europeo “Gioventù in Azione” AZIONE 1.1.- Codice Progetto IT-11-E434-2013- R3 in collaborazione con il Comune di San Salvo, l’Associazione di promozione sociale “Orchestra giovanile Musica in…crescendo” e l’Istituto Comprensivo N.2 di San Salvo.
Si tratta di un progetto di scambio che si svolgerà a San Salvo dal 7 al 15 Luglio e che mira a promuovere la creatività e lo spirito di iniziativa di giovani provenienti da diversi Paesi europei attraverso la creazione congiunta di un repertorio orchestrale e musicale contenente messaggi legati ai temi della “diversità culturale” e della “cittadinanza europea”. Questi giovani, di età compresa tra i 13 ed i 25 anni, durante lo scambio saranno chiamati a sperimentare attivamente cosa significa essere cittadini europei tramite il linguaggio universale della musica. L’idea del progetto è riunire giovani di talento provenienti da 4 nazioni europee: ITALIA, SLOVACCHIA, IRLANDA E PAESI BASSI che vivranno insieme, a San Salvo, al ritmo di musica, per 9 giorni ospiti dell’Associazione Dum Tek e del Comune di San Salvo che sostiene l’iniziativa. I metodi usati per il confronto tra i partecipanti saranno basati sui principi dell’educazione non-formale: laboratori, giochi di gruppo, partecipazione attiva, giochi di ruolo e simulazioni.
Al fine di condividere l’esperienza con tutta la comunità locale, l’Associazione Dum Tek, nell’ambito del progetto,
SELEZIONA
N. 40 FAMIGLIE  RESIDENTI A SAN SALVO, O NEI PAESI LIMITROFI, DISPOSTE AD OSPITARE RAGAZZI STRANIERI TRA I 13 ED I 25 ANNI ED I LORO ACCOMPAGNATORI CHE SARANNO A SAN SALVO DAL 6 AL 15 LUGLIO 2014 PER PARTECIPARE AL SUDDETTO PROGETTO DI SCAMBIO GIOVANILE.
I RAGAZZI PROVENGONO DA: IRLANDA, PAESI BASSI E SLOVACCHIA E COMUNICANO IN LINGUA INGLESE.
REQUISITI RICHIESTI:
DISPONIBILITA’ DI UNA SISTEMAZIONE CHE GARANTISCA UN MINIMO DI PRIVACY (PREFERIBILMENTE IN CAMERA SINGOLA O DOPPIA QUALORA SI DESIDERI OSPITARE 2 RAGAZZI/E)
CONOSCENZA BASE DELLA LINGUA INGLESE
DISPONIBILITA’ A FORNIRE 2 PASTI AL GIORNO (COLAZIONE + CENA)
QUALORA LA DISTANZA NON CONSENTA DI RAGGIUNGERE LE SEDI DELLE ATTIVITA’ A PIEDI, DISPONIBILITA’ AD ACCOMPAGNARE E RIPRENDERE IL/I PROPRI OSPITE/I TUTTI I GIORNI nel rispetto del calendario delle attività giornaliere.
E’ PREVISTO UN RIMBORSO SPESE PER OGNI RAGAZZO/A OSPITATO/A.

LE FAMIGLIE INTERESSATE POSSONO INTERVENIRE ALL’ INCONTRO INFORMATIVO CHE SI TERRA’ A SAN SALVO PRESSO LA SALA BLU DEL PLESSO SANT’ANTONIO (ISTITUTO COMPRENSIVO N.2), MARTEDI 15 APRILE ALLE ORE 18.00, OPPURE INVIARE UNA E-MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO PER RICEVERE IL MODULO DI ADESIONE: aurelia-1@hotmail.it  O TELEFONARE AI NR. 3247717488 – 3408380699.  

CAROVANA ANTIMAFIA 2014 - 9 APRILE 2014 -TAPPA A VASTO (CH)

Carovana internazionale antimafie 2014
“I nuovi schiavi: in cammino contro la tratta degli esseri umani.”

Anche quest’anno la Consulta Giovanile Vasto ospiterà la Carovana Internazionale Antimafie di Libera Contro le Mafie e Arci che affronterà il tema della tratta degli esseri umani e la gestione mafiosa del “business della schiavitù”.

Mercoledì 9 aprile 2014 la Carovana farà tappa in Città, al mattino presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Pantini-Pudente” per un workshop sul tema e una riflessione sulla schiavitù nel nostro territorio: un fenomeno diffuso e dimenticato.
Apriranno i lavori il Sindaco del Comune di Città del Vasto, Luciano Lapenna, il dirigente scolastico, Letizia Daniele, il responsabile nazionale della Carovana, Alessandro Cobianchi, il presidente della CONSULTA GIOVANILE VASTOFrancesco del Viscio, il presidente regionale dell’ARCI, Lino Salvatorelli, e il segretario provinciale FIOM-CGIL, Germano Di Laudo.

Al pomeriggio i “carovanieri” incontreranno tutti i cittadini presso L'AbitudineCafè Vasto, in via XXIV maggio, per una presentazione della storia, dell’itinerario e dei progetti della Carovana: giunta ormai al ventesimo “viaggio” l’esperienza dell’Arci e di Libera ha tanto da raccontare, mostrare e rilanciare.

Alle 18.00 ci sarà un aperitivo della legalità con i prodotti di Libera Terra, marchio delle cooperative antimafia di Libera sui terreni confiscati alle mafie, durante il quale verranno proiettati i documentari “Schiavi” e “Le facce dell’antimafia” per un cineforum sul tema della Carovana 2014.
Alle 21.00, sempre a L'AbitudineCafè, prima di riprendere il viaggio la Carovana saluterà i giovani di Vasto con il concerto del cantautore pugliese Daniele Di Maglie, che con la sua chitarra e la sua voce porterà in giro per il Mondo il suo pubblico tra storie di schiavitù e di riscatto, di dignità e migrazioni, di antimafia e legalità.

Sarà un’altra splendida giornata di cultura ed educazione alla legalità che vedrà Vasto impegnarsi ancora nella quotidiana fondamentale lotta alla criminalità ed alla cultura mafiosa, impegnando i suoi giovani con la Carovana. A scuola ed in Città.

Con più determinazione questa volta dato che la Carovana è il primo evento del progetto “Legalize You”, progetto biennale di educazione alla legalità finanziato con fondi FAS 2007/2013 (Linea d’azione V.3.1.b: Sostegno ai progetti per la sicurezza e la legalità), che per tutto il 2014 ed il 2015 vedrà il Comune di Vasto impegnato in una Carovana cittadina della legalità: Consulta Giovanile e Progetto Giovani realizzeranno una campagna di sensibilizzazione tra pari per gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Pantini-Pudente” e dell’Istituto Comprensivo n.2 Vasto, con metodi di educazione non formale per responsabilizzare i giovani della Città e coadiuvare l’impegno quotidiano per il rispetto della legge del Comando di Polizia Municipale

giovedì 3 aprile 2014

PROGETTO SPECIALE GRATUITO PER 40 PARTECIPANTI IN TEATRO E AUDIOVISIVI E CINEMA -


APRILE 2014 IN MUSICA A L'ABITUDINE CAFE' DI VASTO (CH)


ELEONORA GIZZI DONNA DI 34 SCOMPARSA A VASTO - APPELLO DEI GENITORI

Un nuovo appello per la ricerca di Eleonora Gizzi, la donna di 34 anni di Vasto della quale non si hanno più notizie da un paio di giorni.
E' sparita venerdì, intorno alle ore 12, zona San Michele (Vasto) direzione San Salvo, a piedi.
Con sé non ha cellulare, né documenti, né soldi.Chiunque l'abbia incontrata è pregato di avvisare urgentemente Polizia o Carabinieri. "Sicuramente è disorientata", dicono familiari e amici.
Forze dell'ordine e volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile di Vasto sono impegnati nelle ricerche.
Statura media, capelli corti lisci, indossava un giubbotto e pantaloni neri ed aveva una sciarpa verde.
numero da contattare  0873 301376 ( attivo h24 ).

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix