UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 23 dicembre 2013

Finanziamento a fondo perduto di iniziative legate all’incentivazione e sviluppo di servizi turistici – “Obiettivoturismo” SCAD. 3 FEBBRAIO 2014

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo n. 46 Ordinario di oggi, 18.12.2013 sarà pubblicato il bando relativo all’”Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento a fondo perduto di iniziative legate all’incentivazione e sviluppo di servizi turistici – “Obiettivoturismo” nell’ambito del PAR FSC (già FAS) 2007-2013 Linea di Azione 1.3.1.b. “Aumentare la competitività della destinazione favorendo la cooperazione e le reti di aggregazione settoriale territoriale di soggetti privati e/o pubblico-privati dell’offerta”.
Pertanto, le domande potranno essere presentate a partire dal 19/12/2013 e fino al 03/02/2014.
Questo bando regionale mette a disposizione 5  milioni di euro per il finanziamento, a fondo perduto, di iniziative legate all’incentivazione e sviluppo di servizi turistici locali, per favorire la promozione, la crescita e la competitività dell’Abruzzo come destinazione turistica di livello sia in ambito nazionale che estero.
Diverse sono le tipologie di interventi ammessi a finanziamento, il cui comune denominatore è rappresentato dal miglioramento dell’offerta già esistente, che può consistere anche in investimento tecnologico.
I servizi turistici potranno consistere in:
  • itinerari di visite guidate attuati nelle modalità più diverse, nei centri storici o in aree naturali;
  • apertura e fruizione organizzata di luoghi potenzialmente interessanti sotto il profilo turistico;
  • informazione e assistenza al turista per la fruizione del territorio quali segnaletica, service point, siti web, call center;
  • laboratori di pratica e conoscenza del patrimonio materiale e immateriale della regione;
  • fruizione del patrimonio naturalistico e culturale della Regione personalizzata per target specifici di utenza (famiglie, sportivi, diversamente abili).
Nell’ambito delle attività ammesse a finanziamento sono consentiti anche interventi innovativi finalizzati al miglioramento del sistema gestionale delle imprese, che comprende sia l’acquisizione di strumentazioni tecnologiche di elevata specializzazione e complessità utili allo sviluppo ed all’evoluzione dell’azienda, che l’attuazione di specifici progetti territoriali.
Sono esclusi dal finanziamento i servizi di ricettività e organizzazione di eventi. Il progetto deve essere avviato entro 60 giorni dalla data di sottoscrizione del finanziamento e realizzato entro un anno.
L’importo del contributo può arrivare fino a 50 mila euro.

Fonte : http://www.eurosviluppospa.it/

BANDO  


EVENTI NATALE 2013 - VASTO (CH )


Beni culturali, il ministero cerca 500 giovani per digitalizzare il patrimonio

Il ministero dei Beni culturali cerca 500 giovani per l'inventariazione e la digitalizzazione del patrimonio culturale. Dovranno avere non piùdi 35 anni, essere laureati, possedere una buona conoscenza della lingua inglese. Saranno formati per un anno presso i luoghi di cultura statali (musei e istituti specifici) - attività per la quale riceveranno un'indennità annua di 5mila euro - e poi saranno impiegati nel programma di trasferimento su file dell'enorme patrimonio che il nostro Paese possiede. È l'iniziativa prevista dal decreto legge ribattezzato Valore cultura (Dl 91, convertito dalla legge 112/2013), che all'articolo 2 ha lanciato il programma straordinario «500 giovani per la cultura» destinato all'inventariazione, catalogazione e digitalizzazione dei nostri beni storico-artistici. Un programma che dispone di 2,5 milioni di euro per il 2014, risorse che potranno essere integrate con fondi europei.

Il programma straordinario
Il ministero dei Beni culturali ha messo a punto il bando di concorso. Potrà partecipare alla selezione chi non ha compiuto i 35 anni di età alla data del 9 agosto scorso e chi alla data del 21 gennaio - termine per la presentazione delle domande, che dovranno essere inoltrate esclusivamente in via telematica entro le 14 di quella giornata - avrà i seguenti requisiti: laurea (triennale o quinquennale vecchio ordinamento ) in determinate materie -allegato al bando c'è l'elenco: si va da lettere a filosofia, storia, scienze dell'architettura, ingegneria dell'informazione, ecc. - con una votazione di 110/110 oppure diploma rilasciato dalle scuole di archivistica, paleografia e diplomatica con una votazione di 150/150; conoscenza delle lingua inglese (certificazione di livello B2); possesso della cittadinanza italiana o europea (ma sono previste anche altre fattispecie relative a chi ha lo status di soggiornante o rifugiato). Ovviamente, bisogna godere dei diritti civili e politici e non aver riportato condanne penali.

Domande solo telematiche
Le domande potranno essere inviate attraverso un applicativo ad hoc disponibile sul sito del ministero dei Beni culturali dove si può scaricare anche il bando) a partire dal 14 dicembre prossimo e potranno essere presentate in una sola regione e ambito disciplinare. Nel caso il candidato presenti più domande, sarà presa in considerazione la più recente. I 500 posti disponibili sono, infatti, stati suddivisi regione per regione: per esempio, alla Lombardia ne toccano 35 e così al Lazio, al Piemonte 37, alla Toscana 25, all'Abruzzo 30, alla Campania 36, alla Sicilia 20, alla Sardegna 30.

La selezione
La selezione sarà fatta in base al punteggio assegnato ai titoli (conoscenza delle lingue, tipologia della laurea, eventuali lavori svolti nel campo dei beni culturali), ma se alla fine in una regione dovesse risultare un numero di candidati "idonei" pari al triplo del contingente previsto in quella regione, allora si procederà a un'ulteriore selezione attraverso test con quiz a risposta multipla, che accerteranno le competenze dei giovani.

Fonte : http://www.ilsole24ore.com/

domenica 22 dicembre 2013

Bando comunitario per Esperti all’Agenzia Esecutiva per l’Istruzione, Audiovisivi e Cultura.

Finalità:
Il seguente bando è stato indetto dall’Agenzia Esecutiva per l’Istruzione, Audiovisivi e Cultura per la creazione di un elenco di esperti esterni nella gestione dei seguenti programmi dell’Unione Europea:
-Erasmus+ (istruzione, gioventù, sport);
-Europe for Citizens;
-Creative Europe (MEDIA, Cultura);
-EU Aid Volunteers.
Gli esperti saranno selezionati sulla base di capacità tecniche e professionali:
-Almeno 4 anni di esperienza nel settore di competenza;
-Buona conoscenza dell’inglese e/o del francese e/o del tedesco (livello minimo B2 per la prima lingua e B1 per le altre);
-Buone competenze informatiche;
-Disponibilità ad incarichi occasionali e a breve termine.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 31 Dicembre 2020.
Link:
http://eacea.ec.europa.eu/about/call_experts/call_experts_2013_en.php

Fonte: http://www.eurokomonline.eu/

Borse di studio biennali da 20.000 euro, per frequentare due corsi organizzati dall’istituto francese ESA - École Supérieure d’Agriculture d’Angers.

Il programma Erasmus Mundus mette a disposizione borse di studio biennali da 20.000 euro, per frequentare due corsi organizzati dall’istituto francese ESA - École Supérieure d’Agriculture d’Angers.
Entrambi i corsi sono di livello Master (laurea di secondo livello) e approfondiscono gli studi su tecnologie agroalimentari, vitivinicole e food marketing. I corsi si svolgeranno in francese e inglese.
Prevedono:
   • un periodo di studio biennale in 4 paesi differenti,
   • un viaggio di studio di 3 settimane,
   • un periodo da 6 a 8 mesi di tirocinio presso un’azienda.

Requisiti:
  • essere in possesso di una laurea di primo livello nei settori agricoltura, agronomia, alimentare, biologia, chimica o scienze economiche;
  • ottime competenze linguistiche (almeno livello B1) in francese e inglese.

Scadenza: 10 gennaio 2014
Per presentare la propria candidatura occorre registrarsi sul portale dell’ESA
Per informazioni sui corsi si può vedere qui


Fonte : http://www.eurocultura.it 

Borse di studio per chimici ed ingegneri.

Sono 10 le borse di studio, del valore di 18.750 euro ciascuna, per formare giovani esperti nel settore dello smaltimento delle acque inquinate navali con un corso di 12 mesi.
Possono partecipare tutti i giovani disoccupati e inoccupati, italiani e stranieri, in possesso dei seguenti requisiti: avere meno di 30 anni se in possesso di una laurea e meno di 35 anni se in possesso di un dottorato di ricerca; diploma di laurea di vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea magistrale, dottorato di ricerca o titolo di studio equivalente ottenuto all’estero in: ingegneria industriale, ingegneria per l’ambiente e il territorio, ingegneria chimica, ingegneria dei materiali, chimica, chimica industriale, scienze ambientali, ecc.
Per maggiori informazioni puoi consultare il bando o visitare il sito ufficiale del concorso  

Scadenza: 10 gennaio 2014

Il "Premio europeo Carlo Magno della gioventù" offre riconoscimenti ai giovani dai 16 ai 30 anni che propongono progetti sul tema della coscienza e dell’integrazione europea.

Il "Premio europeo Carlo Magno della gioventù" offre riconoscimenti ai giovani dai 16 ai 30 anni che propongono progetti sul tema della coscienza e dell’integrazione europea. In palio: un premio in denaro (5.000 euro per il primo classificato, 3.000 euro per il secondo e 2.000 euro per il terzo); l'invito a visitare il Parlamento europeo (a Bruxelles o a Strasburgo).
Per i rappresentanti dei 28 progetti nazionali selezionati è inoltre previsto un viaggio di quattro giorni ad Aquisgrana, Germania.

Scadenza: 20 gennaio 2014
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale


Fonte : http://www.eurocultura.it

Borse di studio presso atenei francesi, per i giovani studenti magistrali e dottorandi da tutto il mondo.

L'agenzia francese Campus France ha aperto le candidature per la stagione 2014/2015 del Programma Eiffel, che offre borse di studio presso atenei francesi, per i giovani studenti magistrali e dottorandi da tutto il mondo.
Due le opportunità offerte dal Programma:
1) Livello Master: un finanziamento per studenti di laurea magistrale, di durata variabile dai 12 ai 36 mesi secondo il corso di laurea, che tra i vari benefit comprende € 1.181 mensili più il rimborso delle spese di viaggio. L'età massima per accedervi è 30 anni.
2) Livello Doctorat: un finanziamento di mobilità, della durata di 10 mesi, per un co-tutorato o co-direzione di una tesi di dottorato. Tra i benefit ci sono € 1.400 mensili e il rimborso delle spese di viaggio. Per accedervi l'età massima è 35 anni.

Scadenza: 8 gennaio 2014
Per partecipare bisogna inviare la propria candidatura tramite il modulo online presente sul sito www.campusfrance.org, assieme ai dossier che si trovano in allegato, alle guide di utilizzo e alla griglia di valutazione dei candidati.
Nella candidatura andrà specificato l'ateneo francese che si intende frequentare, che una volta effettuata una preselezione, inoltrerà le domande a Campus France. 


Fonte : http://www.eurocultura.it

Bando per giovani artisti del vetro


Bando per giovani artisti del vetro.
C'è tempo fino al 31 dicembre 2013 per partecipare al bando “Ege” per giovani artisti del vetro. I progetti che verranno realizzati saranno esposti in tre importanti musei del vetro europei, quali Murano, Riihimaki (in Finlandia) e Segovia (in Spagna), con la possibilità di entrare a far parte delle loro collezioni permanenti e comparire in un catalogo in formato e-book appositamente realizzato.
Per informazioni cliccare qui


Fonte : http://www.eurocultura.it

OFFERTE DI LAVORO E BANDI DI CONCORSO

LAVORO : 
Si cercano EDUCATORI Infanzia per assunzioni a tempo indeterminato in Germania, previsto iniziale corso di lingua. Ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/lavoro-educatori-infanzia-germania/

Lavoro in Norvegia per GUIDE TURISTICHE, domande entro 6 Gen 2014, ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/lavoro-norvegia-guide-turistiche/

Si cercano 300 candidati interessati a lavorare nel turismo il prossimo anno (hostess, addetti boutique, animatori, addetti all'infanzia, istruttori sportivi, dj e tecnici, fotografi, scenografi ecc.) Ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/eventi-animazione-selezioni-animatori/

 METROPOLITANA DI NAPOLI, 3mila posti di lavoro, ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/metropolitana-di-napoli-posti-di-lavoro/

240 POSTI DI LAVORO per Cuochi e Addetti mensa in Sardegna, Lazio, Lombardia, ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/lavoro-cuochi-addetti-mensa-sardegna-lazio-lombardia/

RYANAIR ha fissato le nuove date di selezione in Italia per cercare aspiranti ASSITENTI DI VOLO interessati a lavorare nel 2014. Ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/assistenti-di-volo-ryanair-assunzioni-2014/

Lavoro per 4000 SPALATORI DI NEVE, Amsa, ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/lavoro-per-spalatori-di-neve-amsa/ 

Si cercano 450 candidati interessati a lavorare nel turismo in Italia, Baleari, Canarie, Grecia, Tunisia, Turchia, Egitto, Zanzibar e Kenya: http://www.ticonsiglio.com/lavoro-per-animatori-estate-2014/ 

BANDI : 
Aperto il Bando Future In Research: lavoro per 170 ricercatori in PUGLIA. Domande entro il 31 gennaio 2014. Ecco il bando e tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/bando-futureinresearch-lavoro-per-ricercatori/

 Si cercano INFERMIERI a Varese, Como, Monza e Brianza, ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/lavoro-per-infermieri-varese-como-monza-brianza/

CONCORSO PER FISIOTERAPISTI, assunzioni a tempo indeterminato, Trento, ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/concorso-per-fisioterapisti-trento/

Reggio Emilia: concorsi per EDUCATORI e INSEGNANTI, domande entro 9 Gen 2014. Ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/reggio-emilia-concorsi-per-educatori-insegnanti/

Fonte :  http://www.ticonsiglio.com     

venerdì 20 dicembre 2013

Concorsi in Ospedale per Centralinisti, Ostetriche, Infermieri e Magazzinieri

Ecco gli ultimi bandi pubblici nel settore ospedaliero che riguardano varie figure professionali:
Avviata selezione presso l’Azienda USL di Teramo, per l’assunzione a tempo determinato, per dodici mesi, di n. 21 operatori tecnici, categoria B per le attività di data entry in possesso della qualifica di “Addetto all’Immissione Dati“.
Scadenza:27 dicembre 2013

Avviata selezione presso l’Azienda USL di Teramo, per l’assunzione a tempo determinato, per dodici mesi, di n. 14 operatori tecnici, categoria B per le attività dei magazzini in possesso della qualifica di “Magazziniere consegnatario“.

Avviata selezione presso l’Azienda USL di Teramo, per l’assunzione a tempo determinato, per dodici mesi, di n. 5 operatori tecnici, categoria B per le attività di centralino in possesso della qualifica di “Centralinista telefonico“.

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di Collaboratori Professionali Sanitari – Personale Infermieristico – OSTETRICHE – categoria “D”.

La scadenza di questi bandi è fissata per il 27 dicembre 2013, per avere ulteriori informazioni sulle modalità per candidarvi visitate il sito web della Asl di Teramo alla pagina Concorsi e Avvisi”.

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n. 5 Borse di studio a infermieri o assistenti sanitari, per la durata di 12 mesi (ciascuna) per l’attuazione del progetto: “Sviluppo e validazione di un sistema interamente automatico, basato su dati amministrativi, per la stratificazione prognostica di pazienti anziani che accedono a pronto Soccorso”, nell’ambito del “Bando di Ricerca finalizzata 2010” a favore della SOD di Cardiologia e Medicina Geriatrica – DAI Cuore e Vasi.
La scadenza di questi bandi è fissata per il 31 dicembre 2013, per avere ulteriori informazioni sulle modalità per candidarvi visitate il sito web dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Carreggi alla pagina “Borse di Studio

Fonte : http://www.concorsi-pubblici.org/

martedì 10 dicembre 2013

OFFERTE DI LAVORO - DICEMBRE 2013



RESPONSABILE LOGISTICA

STIAMO SELEZIONANDO PER AZIENDA METALMECCANICA UN RESPONSABILE LOGISTICA CON ESPERIENZA CHE SI DOVRA' OCCUPPARE DELLA LOGISTICA DI UN NUOVO PROGETTO IN START UP . IL CANDIDATO DOVRA' IMPLEMENTARE, ORGANIZZARE, COSTRUIRE UN NUOVO FLUSSO AVANZATO SECONDO LE ESIGENZE DELLA NUOVA COMMESSA ACQUISITA .
LUOGO DI LAVORO: ATESSA CH

Maggiori info : FILIALE DI VAL DI SANGRO - Piazza Abruzzo, 3 - 66041 Atessa (CH) , Tel 0872/724018 - Fax 0872/709910 - lanciano.bandiera@adecco.it

 Si cercano giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni interessati a lavorare la prossima primavera / estate nel turismo: http://www.ticonsiglio.com/lavoro-estivo-2014-selezioni-per-animatori-milano-padova-torino-verona/

Lavoro in Inghilterra per 100 INFERMIERI, assunzioni a tempo indeterminato: http://www.ticonsiglio.com/lavoro-in-inghilterra-per-infermieri/


Acli TORINO cerca operatori disponibili a lavorare per la campagna fiscale 2014: http://www.ticonsiglio.com/acli-torino-cerca-operatori-per-campagna-fiscale-2014/

 
Lavoro sulle navi da crociera DISNEY, domande entro 31 Dic, info qui: http://www.ticonsiglio.com/lavoro-sulle-navi-da-crociera-disney/


AUCHAN cerca personale per i propri negozi, ecco come candidarsi: http://www.ticonsiglio.com/auchan-nuova-sezione-lavora-con-noi-ecco-come-candidarsi/


LOMBARDIA INFORMATICA, società di servizi della Regione Lombardia, cerca numerose figure, laureati e diplomati, figure senior ecc. Ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/lombardia-informatica-lavoro-e-assunzioni/


PRIVALIA CERCA PERSONALE in ambito comunicazione e marketing, esperti e stagisti. Stage in ambito stylist, moda, trucco ecc. Ecco tutte le informazioni: http://www.ticonsiglio.com/assunzioni-privalia-lavoro-stage-italia/

lunedì 9 dicembre 2013

Progetto LEONARDO DA VINCI “Tu.Ris.M.” 100 partecipanti per tirocini formativi all’estero settore turismo . Scadenza 7 gennaio 2014

PROGRAMMA DI APPRENDIMENTO PERMANENTE
- Lifelong Learning Programme - LLP
LEONARDO DA VINCI – MOBILITA’ – PLM

Progetto “Tu.Ris.M.”
Il Turismo come Risorsa Moderna contro la disoccupazione
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere effettuato delle informazioni in essa contenute

AVVISO DI SELEZIONE

di 100 partecipanti per tirocini formativi all’estero
settore turismo
per giovani diplomati/laureati disponibili nel mercato del lavoro

PRESENTAZIONE DOMANDE FINO AL 7 GENNAIO 2014

1. OBIETTIVI E MODALITA’ GENERALI DELLO SVOLGIMENTO DEI TIROCINI

L'obiettivo del progetto è venire incontro al fabbisogno di esperienza lavorativo-professionale all’estero di 100 giovani italiani, al fine di migliorare le loro abilità linguistiche e con lo scopo di far vivere un'esperienza di vita formativa e motivante, avendo anche modo di confrontare quanto appreso nel percorso scolastico e/o in precedenti esperienze nel medesimo settore professionale.
I partecipanti potranno:
  • migliorare la conoscenza della lingua straniera (specialmente l'inglese) come lingua veicolare;
  • superare i propri eventuali gap formativi-lavorativi;
  • consolidare le competenze tecnico-professionali già in loro possesso grazie a precedenti corsi di studi o pregresse esperienze lavorative;
  • migliorare la percezione del mondo lavorativo in un settore ancora trainante dell'economia europea.
Il progetto Tu.Ris.M. diventa quindi una sorta di completamento di un percorso scolastico-formativo già iniziato e teso a migliorare e rendere effettiva la spendibilità della propria figura professionale sul Mercato del Lavoro.

2. OFFERTA FORMATIVA

Sono disponibili 100 borse di studio.
Le borse avranno la durata di 12 O 13 settimane consecutive ciascuna e si svolgeranno indicativamente nel 2014. I Paesi di destinazione saranno i seguenti con le relative ripartizioni:

Opzione paese di destinazione n. borse
  1. Portogallo: 20
  2. Cipro: 20
  3. Spagna: 20
  4. Austria: 20
  5. Ungheria: 20
Al momento dell’iscrizione il candidato potrà scegliere di concorrere per un massimo di due opzioni indicate per ordine di priorità.
L’indicazione espressa dal candidato è subordinata al numero di posti/aziende disponibili nel Paese ospitante.

MAGGIORI INFO : http://www.asaonline.net 

Bando 2014/15 per assistenti di lingua italiana all'estero . Scadenza 16 gennaio 2014

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca - Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali - Direzione Generale per gli Affari Internazionali - comunica che per l’anno scolastico 2014-2015, sulla base degli Accordi Culturali e dei relativi Protocolli Esecutivi tra l’Italia ed i Paesi sotto indicati, sono disponibili dei posti di assistente di lingua italiana all’estero. 

Per un anno scolastico gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione, fornendo un originale contributo alla promozione ed alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. L'attività degli assistenti comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.

Nazioni interessate e i posti disponibili
Austria: 30
Belgio (lingua francese): 3
Francia: 169
Irlanda: 6
Germania: 29
Regno Unito: 15
Spagna: 29


Fonte : http://scambieuropei.info/partire/lavoro/2769-bando-assistenti-di-lingua-italiana-allestero-in-scadenza#.UqXWetIyIld

Stage in Belgio per laureati con interesse nella corporate governance, settore assistenza e supporto clienti.Scadenza 17 Dicembre 2013

Finalità:
L'agenzia di investimenti MSCI, con sede a Bruxelles, sta cercando giovani laureati per intraprendere uno stage di sei mesi nel settore dell'assistenza clienti.
Beneficiari:
I candidati devono essere in possesso di una laurea triennale, conoscere l'inglese e il francese e devono avere interesse nella corporate governance.
Retribuzione:
La retribuzione è di 1.000 Euro al mese più buoni pasto ed eventuali bonus.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 17 Dicembre 2013.

Fonte: http://www.scambieuropei.info/partire/stage1/4654-stage-in-belgio-per-laureati-ocn-interesse-nella-corporate-governance-settore-assistenza-e-supporto-clienti#.UqXYXtIyIlc

venerdì 6 dicembre 2013

Lavorare a Londra: offerte di lavoro per Cuochi

Amate la ristorazione e state cercando un impiego di respiro internazionale? L’Eures sta andando a selezionare dei cuochi di giovane età, esperti di cucina regionale della Puglia, per un ristorante a tema. L’offerta si rivolge a cuochi di età non superiore ai 30 anni con diploma di scuola alberghiera, retribuzione compresa tra i 1.200 e i 2.000 euro.

Le risorse che saranno selezionate e che supereranno i colloqui saranno inserite mediante assunzioni a tempo indeterminato, orario full time organizzato su turni a rotazione, e retribuzione compresa tra i 1.200 e i 2.000 euro netti al mese, proporzionata alle reali capacità professionali. Previsto inoltre un mese di formazione iniziale.

Per quanto concerne i requisiti principali, l’offerta si rivolge a cuochi di età non superiore ai 30 anni, con diploma di scuola alberghiera, conoscenza della lingua inglese e almeno un anno di esperienza nelle cucine.

Per candidarsi è sufficiente predisporre un proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato, integrato con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, e inviare il tutto – via email ed entro il 30 dicembre 2013 – all’indirizzo di posta elettronica golafulham@gmail.com, indicando, nel campo oggetto “Chef Puglia /EP”.

Ricordiamo in proposito che l’Eures è una rete di servizi pubblici per l’impiego diffusa in tutta l’Unione Europea e negli Stati AELS (Associazione europea di libero scambio). Il network, che è nato nei primi anni ’90, viene coordinato dalla Commissione Europea ed è presente in 31 mercati – tra cui l’Italia – mediante specifici consulenti di zona: nel nostro territorio sono presenti 59 advisers distribuiti presso i centri per l’impiego di regioni e province.

Fonte : http://www.lavoroeconcorsi.com/

giovedì 5 dicembre 2013

Programma Leonardo Da Vinci U.S.A. III URBAN SUSTAINABLE ARCHITECTURE – 3.ed

52 borse di studio per tirocini transnazionali in Europa in studi professionali o organismi di formazione per persone disponibili sul mercato del lavoro (PLM) - 23 settimane -Biennio 2013/2015.

Inarch Servizi ha attivato un progetto di mobilità rivolto a giovani architetti disponibili nel mercato del lavoro.

Il bando è rivolto a giovani iscritti all’Istituto Nazionale di Architettura, che abbiano conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico in architettura (codice LM3 o LM4 CU ex DM270/04 e seguenti).

Il progetto mira ad incrementare la formazione nella progettazione architettonica sostenibile attraverso tirocini transnazionali, considerati come un periodo di formazione professionale intrapresa daun beneficiario presso un’organizzazione partner in un altro paese partecipante.

Sono previste le seguenti destinazioni:
  • 22 borse - Spagna
  • 10 borse - Portogallo
  • 10 borse - Repubblica Ceca
  • 5 borse - Lituania
  • 5 borse - Francia
Requisiti:
  • Essere regolarmente iscritti all’Istituto Nazionale di Architettura
  • Essere di età non superiore ai 35 anni
  • Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage
  • Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea o da altri Enti.
  • Avere conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico in architettura (codice LM3 o LM4 CU ex DM270/04 e seguenti)
  • Non aver mai usufruito di una borsa Leonardo da Vinci per l’azione Mobilità, Misura PLM
  • Possedere una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Passaporto Europeo delle Lingue

Scadenza: 31 gennaio 2014

Info: http://www.inarch.it/default.aspx?pag=0.24&lang=it

mercoledì 4 dicembre 2013

Bando di concorso per audiovisivi: "obiettivi sul lavoro – storie dal mondo della conoscenza"

Il concorso per audiovisivi “Obiettivi sul lavoro – Storie dal mondo della conoscenza” si propone di indagare e dare la giusta visibilità, attraverso il linguaggio delle immagini in movimento, al lavoro nel campo della cultura e della conoscenza ai tempi della crisi.
Storie di ordinaria resistenza di tante persone impegnate nella scuola e nell’università, nel lavoro di ricerca, nel mondo dello spettacolo, delle arti  e della creatività in tutte le sue possibili espressioni.
Un lavoro spesso mortificato perché considerato inutile; un lavoro precario, frammentato e poco tutelato, che coinvolge tanti giovani. Proprio questi ultimi però hanno anche dimostrato buone capacità di avviare processi di cambiamento e innovazione creando nuove forme di lavoro e impresa.

Il concorso quindi intende denunciare le condizioni di  disattenzione nei confronti di questi ambiti di lavoro e intercettare storie di creatività realizzando in questo modo una narrazione corale del lavoro nel campo della conoscenza e della cultura in Italia oggi.
Concorso: Possono partecipare al concorso film fiction e documentari di durata massima di 60 minuti  e video clip della durata massima di 3 minuti, realizzati a partire dall’anno 2012 su qualsiasi supporto (pellicola,videonastro analogico o digitale, ecc.),  in lingua italiana (o in versione italiana).
Le copie per la partecipazione al concorso devono essere inviate in formato elettronico tramite “wetransfer.com”.

La richiesta di ammissione al concorso deve essere inoltrata utilizzando la scheda di iscrizione e deve pervenire, insieme ai film, entro e non oltre il 30 gennaio 2014


 all’indirizzo obiettivisullavoro@ucca.it o al recapito UCCA – Unione Circoli cinematografici Arci - Via dei Monti di Pietralata, 16 – 00157 Roma Tel. 06/41609501 unitamente alla seguente documentazione: 
  • scheda tecnica completa e dettagliata del film;
  • riassunto dettagliato del soggetto;
  • liberatoria;
  • bio-filmografia dell’autore;
  • fotografie  del film;
La partecipazione è gratuita.

CLICCA QUI E VISUALIZZA IL BANDO COMPLETO

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix