UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 19 settembre 2012

Giornata di Presentazione Gratuita dell' Istituto Europeo di Shiatsu - 13 ottobre Pescara



Sabato 13 Ottobre
10,00 - 16,30
Centro Olistico Horus

 
È una giornata di lavoro GRATUITA teorica e pratica, con l’obiettivo di dare una possibilità di contatto più concreto con la Scuola ed ha lo scopo di favorire un facile approccio “sul campo” allo Shiatsu. Chi interverrà proverà in modo tangibile cosa significa “fare” Shiatsu: sperimenterà tecniche di base ed esercizi di percezione corporea. Inoltre si  parlerà della base teorica su cui poggia questa meravigliosa Arte per la Salute: Il Ki (o Qi, il soffio vitale), la teoria dello Yin/Yang ed i 5 elementi (Acqua, Fuoco, Terra, Legno, Metallo). Insegnante: Maurizio Conticelli
 
 
Si raccomanda di venire con abiti comodi.
Per iscriversi è necessario inviare nome, cognome ed un eventuale recapito telefonico per questioni organizzative

Per info e contatti:
Germana Scafetta 340 3437780
http://www.shiatsu-ies.eu/


TORNARECCIO REGINA DI MIELE - Tornareccio, 22 e 23 settembre


Mostra mercato del miele e dei prodotti tipici nel pittoresco centro storico di Tornareccio, dove sapori e profumi si mescolano ad arte, storia e cultura. Nel centro più importante dell'apicoltura abruzzese, con circa 30 aziende ed oltre 10.000 alveari, protagonisti indiscussi saranno i genuini prodotti della tradizione locale quali il miele, le mozzarelle, i salumi, l'olio, i dolciumi, e tante altre tipicità del territorio.
Per la decima edizione della manifestazione, in programma il 22 e 23 settembre, alla parte espositiva si affiancheranno incontri tematici, mostre, laboratori, spettacoli e itinerari turistici.
Grazie alla presenza di esperti di settore, a Tornareccio Regina di Miele i visitatori saranno guidati alla conoscenza dei prodotti, per meglio gustare e cogliere tutte le sfaccettature. Ci sarà anche un corso di degustazione di mieli, per apprezzare le differenze tra le varie qualità che rappresentano il vanto di Tornareccio.
Edorado Raspelli, l’ospite d’eccezione di quest’anno, critico enogastronomico e conduttore della trasmissione televisiva Melaverde, prenderà parte all’incontro "Il miele in cucina: buono, eclettico, vincente".
I vistatori potranno cenare (sabato) e pranzare (domenica) degustando vere e proprie prelibatezze con menu a tema nell'area ristorazione (per prenotazioni: 349/5868148) oltre che degustare le preparazioni degli stand gastronomici presenti nell’itinerario. In piazza Fontana o nei vicoli del centro storico, l’esibizioni di gruppi e spettacoli animano le serate della manifestazione.
 L'evento si caratterizza per una varietà di ideali percorsi da compiere: d'arte, gusto, archeolgia, cultura. I visitatori potranno partecipare alle visite guidate gratuite programmate oppure prendere parte ad un itinerario dei gusti per il giorno 23 (posti limitati): 0872/889155; 328/4133665.
 Le visite guidate si articolano attraverso tre diversi itinerari:
1° percorso - Una passeggiata tra archeologia e natura (dalla mostra archeologica alle Mura Megalitiche nel Parco archeologico naturalistico di Monte Pallano).
2° percorso - La storia di un paese e le sue tradizioni (alla scoperta dei monumenti del centro storico e dell'apicoltura locale).
3° percorso - Centro di arte contemporanea (la mostra d'arte e le vie dei mosaici che ornano le facciate della case).

"Fattoria degli Elfi" organizza una giornata all'insegna della comunicazione con il nostro corpo - domenica 23 settembre


CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO DELLA CONSULTA GIOVANILE VASTO

Si convoca il consiglio della Consulta Giovanile Vasto per il giorno 24 settembre alle ore 19.00 presso il Centro di Aggregazione via Ritucci Chinni
con il seguente ordine del giorno :

- Stesura calendario attività future.
- Progetto radio web "Play z".

- Aggiornamenti Gruppi.

- Varie ed eventuali.

LE RIUNIONI SONO APERTE A TUTTI, SI RICORDA CHE LA CONSULTA HA A DISPOSIZIONE DEI FONDI PER LE ATTIVITA' GIOVANILI ... SE SEI INTERESSATO .. NON MANCARE ;-)

giovedì 13 settembre 2012

Workshop gratuito su Comunicazione Non Verbale - sabato 15 settembre a Pescara

Workshop gratuito su Comunicazione Non Verbale e Linguaggio del Corpo per il Management e le Vendite

 "Comunicare per ConVincere anche con il "non detto" - 15 settembre 2012 ore 9:00 - Confindustria Pescara - in Via Raiale, 110/bis Pescara

Sabato 15 settembre dalle ore 9.00, presso la sede di Confindustria in Via Raiale 110 bis a Pescara, si svolgerà  il Workshop “Comunicare per ConVincere anche con il non detto".Nell'ambito del programma di formazione continua volta a fornire strumenti innovativi alla imprenditoria ed agli operatori economici delle province abruzzesi, il Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria di Pescara, con la partecipazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti e di Confindustria Teramo, ha organizzato questo interessantissimo workshop gratuito dedicato alle tecniche di Comunicazione Non Verbale per il management e le vendite.
Il corso, della durata di 4 ore, è organizzato in collaborazione con Performance Strategies (www.performancestrategies.it) e sarà tenuto da un relatore di fama Nazionale, il Prof. Felix B. Lecce, Docente presso La Sapienza di Comunicazione non verbale, esperto di analisi psico-verbale, consulente delle forze dell'ordine italiane e delle autorità giudiziarie.
Il Workshop è riservato ad un numero limitato di partecipanti, le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni gratuite:
Laura Federicis, Responsabile Marketing ed Eventi di Confindustria Pescara tel 085 4325543, l.federicis@confindustria.pescara.it
Stefania D'Aviero, Segreteria GI di Pescara (tel 085 4325544), info@confindustria.pescara.it

mercoledì 12 settembre 2012

Corso di Arbitro nazionale di calcio: aperte le iscrizioni alla sezione di Vasto

SCADENZA 31 OTTOBRE 2012 
La sezione di Vasto dell’Associazione Italiana Arbitri indice il Corso nazionale per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2012/2013 sulla scorta delle esperienze delle precedenti 3 edizioni.
Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extracomunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica. 
Per info e iscrizioni 340-4777364 oppure scrivi i tuoi dati anagrafici e recapito telefonico all’indirizzo email vasto@aia-figc.it
Fonte: Histonium.net

Feste di settembre 2012 Lanciano concerti

· 13 settembre
ore 21 piazza del Plebiscito - Concertone della Nottata/band lancianesi a cura di LancianoLab e Over The Cover. Presenta Roberto Ferrari di Radio Deejay;

· 14 settembre
ore 21 piazza del Plebiscito - Spettacolo "Firefly", eVolution dance theater by Anthony Heinl;

· 15 settembre
ore 21.30 piazza del Plebiscito - Concerto e spettacolo Terre del Sud e Ambrogio Sparagna con l'Orchestra Popolare Italiana;

· 16 settembre
ore 21 piazza del Plebiscito - concerto Alla Bua e Bandabardò;

CORSI DI DANZA EGIZIANA E MEDIORIENTALE ANNO 2012/2013 presso SPAZIO DANZA


OFFERTE DI LAVORO : AGENZIA HUMANGEST - TERMOLI



SI RICERCA:
                                             
TECNICO ORTOPEDICO – FOGGIA
AGENTI ASSICURATIVI – SICILIA
PROMOTER – HOSTESS – MOLISE/ABRUZZO/PUGLIA

HUMANGEST –filiale Termoli-
TEL. 0875.708354 FAX 0875.858920
termoli@humangest.it

Vasto, 06/09/2012

OFFERTE DI LAVORO : AGENZIA GI GROUP - MOZZAGROGNA

SI RICERCA:


AGENTE DI VENDITA SET. FOTOVOLTAICO – ABRUZZO
AMMINISTRATIVO JUNIOR – LANCIANO
PROGRAMMATORE TORNI CNC – VAL DI SANGRO
GEOMETRA DI CANTIERE – LANCIANO


GI GROUP SPA – filiale Mozzagrogna –
TEL. 0872.714666 FAX 0872.49773

Vasto 11/09/2012 

giovedì 6 settembre 2012

CORSO DI FORMAZIONE PER "GLI ANTICHI MESTIERI DEL BORGO" SCADENZA 12 SETTEMBRE 2012

La Confartigianato Abruzzo organizza un corso di formazione dal titolo " Gli antichi mestieri del borgo" finanziato dal Fondo sociale europeo e dal Fondo politiche giovanili per il tramite della Regione.
Il corso darà la possibilità a dieci ragazzi compresi in una fascia di età che va dai 18 ai 35 anni di scoprire i segreti dei maestri orafi, della ceramica e del legno.
Gli allievi del corso dopo le ore di studio in aula sosterranno tirocini formativi della durata di sei mesi che verranno retribuiti con 400 euro mensili.
 Gli interessati potranno inviare la propria candidatura alla sede teatina di Confartigianato, in piazza Borsellino, entro il 12 settembre oppure anche a mezzo mail: formazione@confartigianato.ch.it.
Per maggiori informazioni Confartigianato Chieti P.zza Borsellino,3 - 66100 Chieti  tel. 0871 330270 fax 0871 322456 e-mail: info@confartigianato.ch.it   
Fonte : Comune di Lanciano

INFORMAGIOVANI VASTO PROGETTO EUROPEO ROMANIA

PROGETTO EUROPEO ROMANIA - BUZAU 15-21 LUGLIO 2012

Progetto Europeo " Coinvolgere i giovani con minori opportunità nei processi decisionali" svoltosi a Buzau in Romania a luglio 2012 co-finanziato con i fondi europei dell programma "Gioventu' in azione" che vede come partner L'Agenda 21 di Bucarest , Consiglio della Contea -di Ilfov, l'Ass. Arci Vasto e l'Informagiovani Vasto , per la realizzazione del progetto sono stati coinvolti i ragazzi della Consulta Giovanile Vasto

 

L'Associazione culturale Strauss sta cercando un/a volontario/a per SVE in Romania,

L'Associazione culturale Strauss sta cercando un/a volontario/a per il seguente progetto nell'ambito del Servizio Volontario Europeo:

- SVE in Romania,  presso la città di Arad (166.003 abitanti), ambito Progetti di sviluppo locale, Media e comunicazione, Informagiovani ad Arad (Romania) - periodo Ottobre – Marzo;

Se vi interessa vivere una esperienza multiculturale , se vi fa piacere trascorrere il progetto con altri 15 EVS da tutta EU e Sud America oltree al gruppo Italiano che Noi invieremo, se vi piace organizzare attività ed eventi per ragazzi e bambini , fare attività ecologiche, allora questo è il progetto che fa per voi!!!!

SVE in Romania (progetto EVS_letsdoit)
Posti disponibili: 2
Ente di accoglienza: Millennium Center ( http://centrulmillennium.ro/en/ )
INFO SULL’ORGANIZZAZIONE:  
Dove: ARAD
Partenza:  01 ottobre 2012 ( o entro il 7 Ottobre al massimo) – Aeroporto d’arrivo TIMISOARA
Durata: 6 mesi
Ambito: media e comunicazione, informagiovani e progetti di sviluppo locale
Breve descrizione delle attività da svolgere: Le attività proposte vedranno i volontari coinvolti nell'organizzazione di diverse attività out-door e in-door, in particolar modo con giovani e bambini. Ci si occuperà anche della raccolta e produzione di materiale informatico e della gestione del sito internet dell’organizzazione ospitante. L’associazione gestirà altri 10 – 15 volontari SVE nello stesso periodo.
Sul sito internet della nostra associazione, area download/SVE/ trovate lo standard_weekly_timetable, lo standard_info_details e altre utili info: EVS_lets_do_it_Romania http://www.arcistrauss.it/public/download/Romania.pdf
Requisiti richiesti: 18 – 30 anni, disponibilità a lavorare con persone disagiate
Aspetti contrattuali:  il 90% del viaggio a\r, vitto (pocket food ¤100 mese) e alloggio, sono totalmente coperti dall’associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 60 euro mese.
Scadenza per la presentazione di domande presso di noi: IMMEDIATA
Ente di invio: Associazione Culturale Strauss www.arcistrauss.it
MODALITA’ DI CANDIDATURA
Per candidarsi è sufficiente inviare CV e lettera motivazionale in lingua Inglese a  arcistrauss@arcistrauss.it il prima possibile, inserendo nell’oggetto della mail la seguente “candidatura_NOME_COGNOME_ROMANIA_EVS_letsdoit”. Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI. NO PERDITEMPO O INCERTI. Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, ne saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi mail o tramite altri mezzi (fax, posta ecc.)

Per maggiori info scrivete a evsletsdoit.strauss@gmail.com o a arcistrauss@arcistrauss.it oppure chiamate al 0934 993971

mercoledì 5 settembre 2012

Corso-concorso pubblico per esami preordinato alla copertura, presso il Comune di Rimini, di n. 18 posti di AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE

Presentare domanda entro il 24/09/2012
Corso-concorso pubblico per esami preordinato alla copertura, presso il Comune di Rimini, di n. 18 posti di AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE cat. C posizione economica C1, a tempo indeterminato a part time verticale ciclico per mesi 4 all'anno.
Si comunica che coloro che sono in possesso della casella di posta certificata rilasciata ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri in data 6 maggio 2009 (c.d. “casella del cittadino”) possono dialogare solamente con le caselle di posta registrate su indice P.A. Quindi ai fini della trasmissione della domanda di partecipazione al concorso è necessario utilizzare la casella di posta registrata: protocollo.generale@pec.comune.rimini.it.

Maggiori info visita il sito del Comune di Rimini 

Gioventù in Azione in pillole : SCAMBI GIOVANILI .. ma cosa sono ?

Il programma Gioventù in Azione in pillole. Parliamo dell'azione 1.1, ovvero gli scambi di giovani, inteso come esperienza di mobilità giovanile all'interno della Comunità Europea.
Fonte : http://www.agenziagiovani.it 



lunedì 3 settembre 2012

Omaggio all'Abruzzo, la regione più verde d'Europa

In Abruzzo la natura è una risorsa protetta. Con un terzo del proprio territorio destinato a parchi, la regione non solo esprime un primato culturale e civile nella protezione dell'ambiente, ma si colloca come maggiore area naturalistica d'Europa, vero cuore verde del Mediterraneo.
In Abruzzo, un terzo del territorio è vincolato da aree protette: tre Parchi Nazionali, un Parco Regionale e oltre trenta Riserve Naturali. Una scelta forte, lungimirante, di chi ha fatto dell'ambiente la propria prima risorsa e che proietta la regione in un ruolo di leader assoluto nel campo del “turismo verde”. Nell'insieme, questo patrimonio è collocato principalmente, ma non esclusivamente, sulle montagne, dove i paesaggi e gli ecosistemi variano a seconda della quota, passando da ambienti tipicamente mediterranei a scenari francamente alpini, con mughete e steppe d'alta quota.
Fonte: Abruzzoturismo.it




OFFERTE DI LAVORO - CENTRO PER L'IMPIEGO - VASTO


SI RICERCA:

PROCACCIATORI D’AFFARI – PR. CHIETI
AGENTE DI COMMERCIO – PR. CHIETI
 SUB AGENTE ASSICURATIVO - VASTO
SARTA CUCITRICE – VASTO
CONSULENTE PUBBLICITARIO – SAN SALVO
BARISTA - VASTO

CENTRO PER L’IMPIEGO – VASTO
66054 Vasto (CH) - Via Maddalena, 61 Tel. 0873.367704 Fax 0873.378958
 
Vasto 30/08/2012

OFFERTE DI LAVORO AGENZIA GI GROUP - MOZZAGROGNA


SI RICERCA:

FRESATORE SPECIALIZZATO Pr. Chieti
AG. DI VENDITA SETT. FOTOVOLTAICO – ABRUZZO
TORNITORE CNC – ORTONA
FRESATORE SPECIALIZZATO – VAL DI SANGRO  

GI GROUP SPA – filiale Mozzagrogna  –
TEL. 0872.714666 FAX 0872.49773
LE OFFERTE POSSONO ESSERE CONSULTATE PRESSO LO SPORTELLO INFORMAGIOVANI.

Vasto 30/08/2012

OFFERTE DI LAVORO AGENZIA OBIETTIVO LAVORO - LANCIANO


SI RICERCA:

INGEGNERE CHIMICO – LANCIANO
CUOCO – LANCIANO
OPERATORI CALL CENTER – PESCARA

OBIETTIVO LAVORO  – LANCIANO –
VIA DALMAZIA 10-TEL 0872.724228 FAX 0872.715824

Vasto 30/08/2012

Associazione InformaGiovani SCAMBIO CULTURALE "Sport and outdoor activities for inclusion" - Croazia scad. 8/09/12


L'Associazione InformaGiovani organizza a Novembre in Croazia il corso di formazione "Sport and outdoor activities for inclusion" sull'utilizzo delle attività all'aria aperta come strumento di lavoro con ragazzi e ragazze in condizioni di svantaggio sociale, periodo dall'8 al 19 novembre 2012.

Il corso è co-finanziato dal Programma "Gioventù in Azione" dell'Unione Europea.
I costi sono coperti interamente per quanto riguarda vitto, alloggio e assicurazione e il viaggio è rimborsato al 70%

Tutte le informazioni, l'agenda del corso e il modulo di candidatura sono disponibili a questo indirizzo https://t.co/1hRgQ8VY

La scadenza per la presentazione delle domande SOLO PER GLI ITALIANI è giorno 8 SETTEMBRE.

VOLONTARIATO EUROPEO : SI RICERCA CON URGENZA 1 VOLONTARIO PER SVE IN PORTOGALLO

A causa di una improvvisa cancellazione, l'associazione InformaGiovani sta cercando 1 volontaria/o per un progetto sve di lunga durata, 6 mesi da realizzare in Portogallo in collaborazione con l'associazione MAIS Cidadania nell'ambito del progetto Apelaçao, CON INIZIO ENTRO IL 7 SETTEMBRE.

Lo SVE si svolgerà in un quartiere di Lisbona,  Apelaçao, interculturale, popolare  e con una grande presenza di bambini e ragazzi, che spesso per la loro provenienza, vengono emarginati.
Le attività si svolgeranno in una scuola e consisteranno in laboratori audiovisuali e di  comunicazione, laboratori di educazione alla cittadinanza, organizzazione di attività ricreative  e culturali di vario tipo per i ragazzi del quartiere.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://dl.dropbox.com/u/20365838/IG_selezioni_EVS_AGO.pdf  
Termine per la presentazione delle candidature è immediato.

Per presentare la propria candidatura è necessario inviare CV e lettera di motivazione in inglese all'indirizzo selections@informa-giovani-org citando nell'oggetto del messaggio EVS-PT-AMC
Per informazioni  è possibile scrivere all'indirizzo e.veroli@informa-giovani.org

AVVISO PUBBLICO PROCEDURA SELETTIVA, PER ESAMI E TITOLI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI "AGENTE DI POLIZIA LOCALE" -COMUNE DI PAGLIETA (CH)

COMUNE DI PAGLIETA  - E' indetta procedura selettiva, per esami e titoli, finalizzata alla copertura, a tempo indeterminato e ad orario pieno, di n. 2 posti di "Agente di Polizia Locale", Categoria "C", posizione economica "C1".
SCADENZA 17/09/2012
Maggiori info visita il sito del comune di Paglieta

DARWINSTAFF RICERCA ANIMATORI TURISTICI

Darwinstaff
Management Animazione turistica
 
 
 
RICERCHIAMO 90 ANIMATORI
 
 
 
SEDI DI LAVORO: compagnie alberghiere, tour operators, villaggi turistici, parchi di divertimento, agriturismo, agenzie di servizi.
 
DESTINAZIONI: Neve Italia/Estero,Tunisia, Canarie, Egitto, Capoverde, S.Domingo, Messico, Bahamas,Kenya,Maldive.
 
RUOLI: Miniclub, Sportivi, D.J,  Coreografi, Balli-Fitness,  Polivalenti.
 
REQUISITI: disponibilità stagionale e/o continuativa.
 
CONDIZIONI: Compenso variabile in base al ruolo,all'esperienza ed alla destinazione. Formazione interna per gli inesperti selezionati.
 
CONTATTO: inviare curriculum vitae a DARWIN SRL - UFFICIO RISORSE UMANE, Piazza del Pesce 1 - 50122 Firenze, oppure tramite email a darwinstaff@yahoo.it 
 
ALLEGATI UTILI: foto formato intero ( jpg - email)
 
 
Darwinstaff
Piazza del Pesce 1
50122 - Firenze
Tel & Fax +39 055 292114
Cell +39 335 5795447
email
darwinstaff@yahoo.it
http://www.darwinstaff.com

BUON GUSTO. I FORMAGGI D'ABRUZZO - GESSOPALENA 8/9 SETTEMBRE 2012


BUON GUSTO. I FORMAGGI D'ABRUZZO

Gessoaplena, 8 e 9 settembre
Rassegna gastronomica di formaggi abruzzesi in un percorso paesaggistico-gastronomico nel centro storico, tra mercati tipici, esposizioni e laboratori di degustazione e di educazione sensoriale. L’evento coinvolge insieme agli amanti del formaggio anche gli appassionati della buona musica e delle arti figurative: un momento culturale, da assaporare tra paesaggi suggestivi e scorci del passato.
* Su richiesta sarà possibile prenotare una visita guidata per le vie del borgo e un laboratorio del gusto il 9 settembre (posti limitati): 0872/714587 - 335/329091

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix